La piccola Nicole ha due mesi e al papà Sergio Arcuri, attore e fratello di Manuela, ha cambiato la vita. “Non sono mai stato così contento che arrivi la fine della giornata per correre a casa e stare con la mia famiglia”, racconta. “Stiamo così bene insieme nella nostra casa che quasi non ci serve altro, non so come spiegare. Per esempio, prima ero molto mondano, ora a volte stento a riconoscermi. Adesso se gli amici vengono a trovarmi a casa sono più felice”, confessa l’attore. Sergio e Valentina Donazzolo, la mamma di Nicole, hanno appena festeggiato i tre anni d’amore e oggi sono una famiglia felice. Da single è passato a essere in coppia e poco dopo è diventato papà. Tutto in tre anni. “Come mi sento? Mio papà mi diceva che quando diventi padre diventi una persona responsabile. Ecco, oggi mi sento così. Ho un forte senso di responsabilità. Anche per questo mi sono allontanato un po’ dal mondo dello spettacolo e mi sono concentrato di più sul lavoro di azienda. Sono un ingegnere e lavorare come manager mi aiuta nella pianificazione del futuro: mi dà più certezze”, svela intervistato da Diva e Donna.



Sergio Arcuri, la nuova vita da padre di Nicole

Sergio Arcuri poi racconta di cosa sente la mancanza del lavoro in televisione: “Mi manca la parte più creativa del lavoro di attore che è ben diverso dallo stare in ufficio dodici ore. Ma non è una grande mancanza rispetto alla sicurezza che posso garantire alla mia famiglia con un lavoro manageriale”. Al parto ha detto che avrebbe assistito. “Come è andata? Non è filato proprio tutto liscio. Valentina è andata in ospedale a fare il monitoraggio e aveva poco liquido nella placenta, quindi l’hanno ricoverata subito. In poche parole, per evitare problematiche le hanno fatto un cesareo, ma sono entrato lo stesso. Non so capacitarmi di come io abbia fatto, perché sono un fifone, ma lì dovevo essere forte per fare coraggio a Valentina mi ha detto che sono stato coraggioso”. Poi parla anche di Manuela: “Mia sorella è da sempre la mia più grande amica e nei panni di zia è perfetta. In più, è una femmina, figuriamoci! La vizierà di coccole”.

Leggi anche

Mia è una storia vera? A chi si ispira il film di Rai2 con Edoardo Leo/ Regista: "Fatti reali di ossessione"Anticipazioni Il Patriarca 2, 3a puntata 28 novembre 2024/ Scontro tra Nemo e Raoul: doppio gioco di Marco