Sergio Japino è stato uno degli uomini più importanti della vita di Raffaella Carrà. Regista, autore ed ex ballerino, ha conosciuto la showgirl all’interno del mondo dello spettacolo, senza sapere che un giorno avrebbero firmato insieme alcune delle più importanti produzioni televisive italiane. In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni, l‘ex compagno di Raffaella Carrà ha ricordato il loro primissimo incontro, ricordando la scintilla che li fece avvicinare. Nonostante il colpo di fulmine Sergio e Raffaella finirono per allontanarsi, coltivando comunque un rapporto forte e sincero.



“Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi”, racconta lui a proposito del rapporto splendido instaurato con Raffaella Carrà, con la quale non si sposò mai e non ebbe figli, benché lei sognasse di diventare madre. Come dicevamo, il legame tra l’indimenticabile ballerina e Sergio Japino è stato anche e soprattutto di tipo lavorativo, fu infatti Sergio Japino a firmare la regia di “Fantastico show” e di tante altre trasmissioni della Carrà.



Sergio Japino, l’ex compagno di Raffaella Carrà: quanti successi firmati insieme

Un altro esempio è il programma televisivo andato in scena alla fine degli anni ottanta, Raffaella Carrà Show, da quel momento Sergio Japino inizierà a partecipare sempre più attivamente nelle trasmissioni di Raffaella, in veste di regista e coreografo. Hanno la sua firma, infatti, altri show come Benvenuta Raffaella, Il Principe Azzurro, Ricomincio da Due e Fantastico 12 e tanti altri programmi di successo come Carràmba! che sorpresa e Carràmba! che fortuna, programmi televisivi coi quali la conduttrice riscoprirà l’amore e il calore del pubblico Italiano, dopo aver trascorso un periodo della sua vita in Spagna.



Tra le altre esperienza di Japino, la regia del programma Salvemos Eurovisión ed Eurovision Song Contest 2011 su Rai 2, entrambi condotti da Raffaella Carrà. Insomma, questa è la storia di un amore e di un sodalizio vincente.