Lite furibonda andata in onda ieri sera durante la puntata di “Live”, fra il giornalista sportivo, Sergio Vessicchio, e la conduttrice di casa, Barbara D’Urso. L’ospite, in collegamento tv, attacca la regina di Canale 5: “Sei disinformata, ti devi preparare. Non puoi fare queste figuracce. L’ordine ha promosso un’azione fascista nei miei confronti”, le parole di Vessicchio, radiato dall’ordine per via di alcune sue frasi nei confronti di una guardalinee donna, che poi prosegue: “Sono stato radiato perché l’Ordine non ha rispettato la mia opinione. Non si può radiare una persona perché ha espresso la sua opinione”. Peccato però che la pensi diversamente la D’Urso: “Offendere le donne non è un’idea. Hanno fatto benissimo a radiarti”. A quel punto i due sbottano, con Barbara che ha chiuso il collegamento con le parole che potete trovare nel focus più sotto. Il web, ed in particolare i social, si sono ovviamente scatenati, e basta farsi un giro su Twitter stamane per vedere quanti post dedicati alla questione sono stati pubblicati. Il famoso “Salutame a soreta” della D’Urso è divenuto un vero e proprio meme, un tormentone, con gif, video e foto pubblicati un po’ ovunque. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SERGIO VESSICCHIO E BARBARA D’URSO: LITE SHOCK IN DIRETTA, IL VIDEO
Scoppia il caos in studio a Live non è la D’Urso quando Barbara D’Urso chiama a dire la sua Sergio Vessicchio, il giornalista radiato dall’albo per le frasi sessiste dette ad un arbitro donna. Il caos si scatena sin dall’inizio del collegamento, quando l’uomo si lamenta di aver dovuto subire le chiacchiere di Giampiero Mughini e Alba Parietti. “A me sti due fanno schifo! Ma a ste due marchette della televisione cosa bisogna far pagare? Mughini è una vergogna, Alba Parietti non si sa neppure cosa fa nella vita? Mughini è un pagliaccio unico, un pappagallo a pagamento. Parietti sei squalificante!” I due attaccati replicano con foga ma è poi Barbara D’Urso ad intervenire, chiedendo a Vessicchio di moderare i termini e i toni. Avvertimento che serve a ben poco, perché l’uomo finisce per attaccare anche la conduttrice.
Sergio Vessicchio e Barbara D’Urso, lite: “Fai una televisione becera!”
Sergio Vessicchio
attacca pesantemente la D’Urso, partendo proprio dalla sua uscita dall’albo dei giornalisti: “Sei radiata dall’ordine dei giornalisti! Io continuo a fare il giornalista perché c’è la sentenza a tuo favore. Vale per me e vale per te.” La conduttrice si trova costretta a chiarire: “Io avevo il tesserino da giornalista che è stato riconsegnato anni fa perché facevo pubblicità in una tv e mi sembrava corretto riconsegnare il tesserino.” Ma l’argomento si sposta, i toni si alzano e arrivano anche gli insulti: “Tu fai una televisione becera, è questa la verità. – accusa Vessicchio – Non vuoi che vengo perché io ti dico la verità in faccia, io ti metto ko! Ti faccio nera!” Il pubblico e i presenti sono senza parole, la D’Urso, allo stremo della sopportazione chiude il collegamento: “Sai che c’è? Io chiudo! Salutami a soreta!” Ovazione per lei in studio! (Clicca qui per il video)