Giornata importante in Serie C per quanto riguarda le iscrizioni dei club al prossimo campionato. Secondo l’edizione online del Corriere della Sera, oltre alle situazioni di Pordenone e Siena, sarebbero state rigettate le domande di Alessandria, Triestina e la neo promossa Brindisi. Si tratta però di una fake news smentita proprio dai diretti interessati. Enea Benedetto, presidente dell’Alessandria, ha postato sui social il dispositivo della Covisoc con scritto: “Ennesima Fake News. Ennesima smentita ufficiale. Questo è il succo della comunicazione COVISOC.”



Il presidente ha poi pubblicato una parte del comunicato dell’ente che vigila sulla situazione economia dei club professionistici nel quale si legge: “Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 67/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023/2024”. Da parte di Benedetto anche un commento: “Da domani inizia una nuova stagione, io ed il mio socio Alain Pedretti continuiamo a lavorare garantendo stabilità e massima serietà”.



Serie C, Triestina e Brindisi iscritte come l’Alessandria

Situazione simile anche in casa Triestina. Il club, infatti, si è iscritto al campionato di Serie C: a comunicarlo è stata la stessa società. Nella nota ufficiale si legge: “La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità in oggetto indicata. Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 67/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023/2024“.

Leggi anche

Diretta/ Pescara Milan Futuro (risultato finale 4-1): autogol di Bartesaghi! (21 novembre 2024)