Serpil Tamur da Terra Amara a Verissimo: chi è Azize, la “Nonnina”

C’è grande attesa per il ritorno di Serpil Tamur a Verissimo. L’attrice turca, balzata al grandissimo successo grazie al ruolo di Azize, anche nota come nonnina, nella soap opera campione d’ascolti “Terra amara”, è pronta a raccontarsi a cuore aperto nella nuova puntata del rotocalco televisivo di Canale 5. Si tratta della seconda volta per l’attrice e registra che è nata il 19 maggio del 1944 sull’isola di Rodi, in Grecia, ma è cresciuta in Turchia. La recitazione l’appassiona sin da bambina, visto che una volta cresciuta decide di intraprendere un percorso di studio di tipo artistico. Dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio statale di Ankara, Serpil comincia a muovere i primi passi lavorando nella direzione generale dei teatri di stato.



Successivamente nei primi anni ’70 comincia a farsi conoscere come attrice partecipando a diversi spettacoli teatrali fino al debutto come regista nel 1984 dell’opera Hüzzam. Qualche anno dopo debutta anche sul piccolo schermo, ma come attrice nella serie “Samanyolu”, mentre nel 1990 è nel film “Ask Filmlerinin Unutulmaz Yönetmeni”. Gli anni 2000 sono quelli della consacrazione nella sua terra, la Turchia, visto che recita nella serie tv “Kurtlar Vadisi” e successivamente in “Kurtlar Vadisi”. La consacrazione arriva nel 2018 con Terra Amara e il ruolo di Azize, la Nonnina, che la consacra nuovamente non solo in patria, ma in tutta Europa.



La vita privata di Serpil Tamur: l’amore per il marito Uygur Tamur

Non solo attrice e regista di successo, Serpil Tamur è anche moglie, mamma e nonna. Proprio così l’adorabile “nonnina” di Terra Amara è legata da più di 50 anni a Uygur Tamur, il marito che ha sposato da 53 anni. “Ci siamo sposati nel 1970 e da allora siamo stati insieme ogni giorno della nostra vita” – ha raccontato proprio l’attrice ospite di Verissimo. Durante la sua prima ospitata, infatti, l’attrice si è sbottonata parlando della sua vita privata e ringraziando pubblicamente l’uomo della sua vita che gli è stato sempre accanto: “mi ha seguita ovunque. Ad ogni mio spettacolo era in prima fila”.



Sul finale l’attrice ha confessato anche come il loro amore abbia resistito al tempo: “grazie al rispetto, amore e comprensione reciproca. Ci siamo rispettati e compresi per tutta la vita e abbiamo ancora oggi le stesse attenzioni dei primi tempo”. Dal loro amore sono nati due figli che l’hanno anche resa nonna: “io e mio marito proviamo un amore indescrivibile per i nostri nipoti”.