Seconda serata sul palco dell’Ariston per Sethu con la sua Cause perse. Una canzone che non gli ha fatto certamente guadagnare un buon posto nella classifica generale di Sanremo 2023 che, dopo le decisioni della Sala stampa, l’hanno posizionato alla fine della classifica dei 28 big in gara. Quello che poteva essere una sorta di secondo punto di svolta per Sethu, e per alcuni effettivamente lo è stato, non sembra nuovamente aver incontrato il favore del pubblico in sala all’Ariston che ha reagito con un timido applauso. Stessa sorte, purtroppo, anche su Twitter, dove i commentatori social del Festival di Sanremo 2023 non hanno apprezzato particolarmente l’esibizione di Sethu. Spetterà, insomma, attendere la classifica generale della terza serata per sapere se riuscirà a recuperare alcune posizioni o dovrà dare il meglio di sé nella serata cover e nella finalissima. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Sethu è ultimo nella classifica generale provvisoria di Sanremo 2023
Sethu è tra i big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Cause perse”. Il cantante, proveniente dal mondo di Sanremo Giovani, ha debuttato sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la seconda serata di mercoledì 8 febbraio 2023 senza però incontrare il favore e soprattutto il voto della sala stampa. La sua canzone “Cause perse”, infatti, non ha convinto la sala stampa che l’ha relegato all’ultimo posto sia nella classifica dei 14 big che nella prima classifica provvisoria generale. A non convincere anche la sua performance live nonostante la presenza del fratello gemello Jiz, suo produttore e musicista.
“Siamo arrivati dalla cameretta all’Ariston – ha detto il cantante a Il messaggero-, raccontando le nostre inquietudini e le nostre incertezze. Litighiamo su cose futili, ma sulla musica siamo una cosa sola”. Tra i due fratelli c’è un rapporto davvero molto stretto come ha raccontato il cantante a Rockol.it: “siamo molto simili come persone, non perché ci somigliamo fisicamente. Anche se abbiamo gusti diversi, abbiamo una visione artistica molto simile. Ci completiamo a vicenda. È un legame fortissimo, una situazione che non so quanti artisti a livello globale possano sperimentare”.
Sethu parla del brano “Cause perse” in gara a Sanremo 2023
Marco De Lauri, questo il vero nome di Sethu, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con un brano autobiografico. “Parla di me – e di mio fratello -. Delle nostre ambizioni, ma al contempo anche di fallimento e di rivalsa. È il modo di dire che non importa se in certi momenti sembra che nessuno ti capisca. Se sei convinto di quello che fai, andrai lontano. Insomma, crederci sempre” – ha rivelato il giovane cantante dalle pagine de Il Messaggio.
La classifica della sala stampa non l’ha premiato, visto che l’ha relegato all’ultimo posto sia nella classifica tra i 14 big della seconda serata che nelle provvisoria generale, ma è ancora tutto da decidere visto che questa sera toccherà votare alla giuria demoscopica e al televoto da casa.