Sette strade al tramonto, film di Rete 4 diretto da Harry Keller
Sette strade al tramonto va in onda oggi, domenica 6 marzo, a partire dalle ore 17.00 su Rete 4. Si tratta di un film western prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1960 e diretto da Harry Keller. Da un soggetto di Clair Huffaker, che ha curato anche la sceneggiatura, è stato prodotto da Gordon Kay con la Universal Pictures.
Nel cast del film troviamo Audie Murphy, Barry Sullivan, Venetia Stevenson, John McIntire, Kenneth Tobey, Mary Field, Ken Lynch e molti altri ancora.
Sette strade al tramonto, la trama del film: una scelta difficile
Il film Sette strade al tramonto racconta le vicende intorno alla figura dello sceriffo Steven Jones, alle prese con una scelta piuttosto dura e difficile. Nonostante la sua vita dedicata alla legalità e al rispetto delle regole, stabilisce un forte e sincero rapporto di amicizia con un malvivente del posto che tra l’altro arriva a catturare.
Il momento decisamente più tragico è quello della decisione di consegnarlo alle autorità, che Jones compie con grande tristezza e sconforto. La situazione precipita quando l’amico e malfattore prova in tutti modi ad evadere di prigione; Steven non può fare altro che applicare nuovamente i principi e valori che caratterizzano la sua fiducia. Dopo un’accesa lotta riesce a catturarlo nuovamente e ormai costretto, sceglie di ucciderlo.