Il giovane Settembre è una certezza di X Factor 2023: l’ultima esibizione ha entusiasmato i coach. E Dargen D’Amico…

Con il rifacimento di Girls Just Want to Have Fun di Cindy Lauper ha letteralmente stregato i fan e la giuria. Settembre, giovane concorrente di X Factor 2023, ha regalato una performance originale e frizzante, capace di trasformarsi da una strofa all’altra, con un ritmo prima delicato e poi incalzante. Sono arrivati i complimenti da tutti i coach alla fine dell’ultima esibizione, con Morgan piacevolmente stupito. “A me è piaciuto”, ha detto senza esitare.



“Mi è piaciuto che sia stato un pezzo imprevedibile e non scontato. Settembre sa fare il pop come sa essere fatto. Ha rivelato una nuova essenza di questa canzone”, la sua conclusone. “Non posso dire che l’assegnazione sia stata sbagliata. Ha portato a casa il performer che è diventato. Poteva essere un disastro ma non lo è stato”, ha detto Ambra Angiolini a proposito dell’esibizione.



Settembre e le voci sul presunto flirt con Maria Tomba ad X Factor 2023: cosa c’è di vero?

Più prudente è stato sicuramente Fedez, che ha sottolineato le luci ma anche le ombre della performance di Settembre ad X Factor 2023. “Riscriverlo in questa chiave mi è piaciuta, ma mi sarei risparmiato la parentesi rap”, il commento di Fedez. Poi l’incoronazione da parte di Dargen D’Amico, letteralmente stregato dal suo pupillo.  “Mi hai sconvolto, ero dubbioso….sei un fuoriclasse. Mi metti in imbarazzo”, gli ha detto felice ed entusiasta al termine dell’esibizione.



Adesso Settembre è chiamato a ripetersi, con un’altra esibizione da urlo ad X Factor 2023, nella speranza che le voci sul flirt con Maria Tomba non lo abbiano distratto troppo. Proprio in questi ultimi giorni, infatti, si è parlato di una vicinanza sospetta tra i due concorrenti, con la ragazza che si sarebbe presa una bella cotta: “C’è una persona che mi aggrada molto, quando mi sta vicino mi fa girare la testa…”, ha confidato durante le registrazioni.