Shakira evita la pena detentiva: la notizia del patteggiamento in Tribunale

Shakira conclude il processo a suo carico per l’accusa di evasione ai danni del fisco spagnolo, con una multa salata. Dopo essere stata rinviata in giudizio, l’ex compagna di Gerard Piqué si é ritrovata a patteggiare con la giuria all’ultima sessione del processo in tribunale, al mero fine di ottenere uno sconto della pena che, altrimenti, sarebbe potuta essere detentiva, ma che poi si é rivelata pecuniaria.



L’accordo patteggiato in tribunale vede all’incipit Shakira tenuta a scontare una maxi multa da 7 milioni di euro, riducendo così a tre gli anni da scontarsi in carcere per lei. Una sentenza, che in definitiva,  aggiunge, poi,  la sostituzione della detenzione e quindi il carcere previsto per la cantante di Whenever Wherever, con una multa di altri 432mila euro. Shakira evita così il carcere e le ulteriori pressioni mediatiche, dopo la separazione affrontata con il padre dei figli, l’ex calciatore del Barcellona spagnolo, Gerard Piqué.  Una separazione piuttosto sofferta per lei e che ha fatto discutere molto, in particolare nel web, soprattutto per effetto dei tradimenti e l’infedeltà che lei avrebbe subito dallo sportivo.



Shakira ringrazia i fan, per il sostegno

All’uscita dal tribunale sito a Barcellona, Shakira ha voluto salutare tutti i fan accorsi per lei, a dimostrarle il loro amore incondizionato, per poi ringraziarli pubblicamente di “essere con me nei momenti belli e in quelli brutti”. Durante il processo, inoltre, la superstar latin pop ha registrato una forte ammissione di colpa: ossia, Shakira ha ammesso il capo di imputazione di frode, dichiarando di aver frodato il Tesoro spagnolo per all’incirca 14,5 milioni di euro – relativamente al periodo temporale a cavallo tra il 2012 e il 2014.



Ma i guai per Shakira potrebbero non essere finiti. Questo, dal momento che a carico dell’artista colombiana é in corso un’indagine sulle sospette irregolarità rispetto al pagamento di Irpef e Iva nell’esercizio del 2018. I legali della latinoamericana in tempi recenti hanno dichiarato , tuttavia, che Shakira, la quale risiede al momento in pianta stabile lontana da Piqué a Miami, in Florida, “ha sempre agito nel rispetto della legge e sotto la guida dei migliori esperti del fisco”.

Nel frattempo, intanto, la collega popstar Britney Spears celebra la scoperta del selfie in un post condiviso da Paris Hilton…