Sinead O’Connor e il tragico suicidio del figlio 17enne
Alcune ore fa i media hanno annunciato la morte di Sinead O’Connor, nota cantante di Nothing compares 2 U. Aveva solo 56 anni la celebre artista irlandese, di cui si è spesso parlato dello stato psicologico in cui riversava da anni. Non sono state date informazioni su come sia avvenuto il decesso, ma O’Connor ha sofferto di depressione.
L’artista aveva vissuto la tragica morte del figlio 17enne Shane che, scappato dalla clinica psichiatrica in cui era ricoverato, si è suicidato: “Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la luce della mia vita, oggi ha deciso di mettere fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio. Possa riposare in pace. Nessuno segua il suo esempio. Il mio bambino, ti amo così tanto.”
Visualizza questo post su Instagram
Sinead O’Connor e il messaggio preoccupante prima del ricovero
Sinead O’Connor è morta all’età di 56 anni, ma i media non hanno rivelato le ragioni e le motivazioni del decesso. L’artista era stata ricoverata in una clinica psichiatrica negli scorsi anni: “Vivo in un motel Travelodge in New Jersey e sono da sola. E non c’è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra, la persona più dolce al mondo, che mi tiene in vita.”
E ancora: “Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma. All’improvviso, tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male”. Dopo la morte del figlio Shane suicida, l’artista è stata ricoverata in ospedale ma prima ha scritto dei tweet preoccupanti ai fan: “Ho deciso di seguire mio figlio. Non ha senso vivere senza di lui. Tutto ciò che tocco, lo rovino. Sono rimasta solo per lui. E ora se n’è andato.”