Shark 3D, diretto da Kimble Rendall

Venerdì 12 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:15, il film horror del 2012 dal titolo Shark 3D. La pellicola è una produzione australiana ed è diretta dalla regista Kimble Rendall, che ha lavorato come seconda unità alla regia di alcuni lungometraggi di grande successo, tra cui The Matrix Reloaded (2003), The Matrix Revolutions (2003) e Io, Robot (2004).



I protagonisti sono interpretati da: Xavier Samuel, celebre per il ruolo di Riley Biers in The Twilight Saga: Eclipse; Sharni Vinson, interprete di Step Up 3D e You’re Next; Phoebe Tonkin, conosciuta dal pubblico per il personaggio di Hayley Marshall in The Originals e The Vampire Diaries; infine Julian McMahon, diventato celebre grazie al ruolo di Cole Turner/Belthazor nella serie televisiva cult Streghe.



Nel cast anche l’attrice Cariba Heine, che aveva già lavorato con Phoebe Tonkin nella serie televisiva H2O.

La trama del film Shark 3D: un incredibile tsunami con gli squali

Shark 3D è ambientato in una tranquilla località costiera australiana dove vive l’affascinante bagnino Josh (Xavier Samuel). Quest’ultimo è fidanzato ormai da tempo con Tina (Sharni Vinson), sorella del suo amico e collega Rory (Richard Brancatisano). La loro vita viene stravolta improvvisamente quando un giorno un enorme e feroce squalo bianco attacca Rory.

Purtroppo qualunque tipo di soccorso si rivela inutile, e Rory muore ucciso dal terribile esemplare marino. A distanza di un anno Tina e Josh non sono più fidanzati e quest’ultimo ha abbandonato il suo lavoro come bagnino, iniziando a lavorare come commesso in un negozio alimentare. Durante un tentativo di furto nel supermercato, un’onda improvvisa e gigantesca sommerge tutta la zona.



I due rapinatori cercano di mettersi in salvo come possono, ma si rendono conto che quell’inondazione non ha solo allagato la città, bensì ha trasportato anche due giganteschi squali bianchi assetati di sangue.
Inizia così una serie di terribili disavventure, nel tentativo disperato di sopravvivere alle fauci letali di questi enormi esemplari.