She Saved Me Sopravvissuta, info streaming
She saved me sopravvissuta viene proposto dalla rete rosa di Mediaset in questi giorni in cui si parla tanto di violenza contro le donne. Ieri è stata la giornata contro questa terribile piaga della modernità che tocca purtroppo anche paesi civilizzati come il nostro. Continuano a essere alla mercè del giorno racconti di violenza inaccettabili e che hanno toccato le corde della nostra anima. L’arte come sempre giunge in aiuto di situazioni sociali come queste perché dall’educazione e dalla sensibilizzazione si deve sempre partire per provare a uscire da momenti che sono da considerarsi totalmente inaccettabili. Attraverso questo documento speriamo che possa girare un po’ la voce e che davvero si possa finalmente uscire da un tunnel di violenza verso il genere femminile che sembra purtroppo non trovare sblocco. She saved me sopravvissuta è il film che ci offre la prima serata di Rete 4. Clicca qui per la diretta streaming.
She Saved Me Sopravvissuta, curiosità sul film
Juliette Roudet, nel cast di She saved me sopravvissuta, è un’attrice francese nata nel 1981, famosa soprattutto grazie alla serie TV Profiling uscita nel 2009, ma l’attrice è attiva anche sul grande schermo e a teatro. Già nel 2003 esordisce in Family Trial, film per il piccolo schermo, mentre l’anno dopo è protagonista in À cran deux ans après. La sua carriera inizia nel mondo della danza, ma nonostante il grande talento, ben presto la giovane passa al palcoscenico, iniziando a studiare recitazione. La Roudet fa il suo esordio cinematografico nel 2005, con la pellicola Au Suivant! La collega Laura Sepul è Chloé in Into The Night del 2020, ma l’avevamo già incontrata nella divertente parodia francese di 007, Agente Speciale 117 al Servizio della Repubblica, dove la Sepul interpreta la bella Françoise. Laetitia Chambon è l’infermiera di Play or Die, mentre Clement Manuel esordisce in Taxi 3 di Luc Besson nel 2003 e torna nella serie francese Nemico Pubblico del 2016, ruoli che lo hanno reso molto famoso.
She Saved Me Sopravvissuta, una docu-fiction di Rete 4
She Saved Me Sopravvissuta va in onda su Rete 4 in prima serata oggi, sabato 26 novembre, a partire dalle ore 21:25. La pellicola è una docu-fiction che affronta il tema della violenza domestica. I fatti narrati nel film si svolgono in Corsica tra il 2018 e il 2019, in un continuo rincorrersi tra passato e presente dei protagonisti. La regia del film è opera del regista rumeno Ionut Teianu.
Nel cast di She Saved Me Sopravvissuta troviamo per la prima volta insieme Juliette Roudet, Laura Sepul, Laetitia Chambon e Clement Manuel. Sicuramente una delle stelle del film è Laura Sepul che in Francia + molto famosa per film come Bakari (2021) ed Elle m’a sauvée (2022). Sono attori, tutti quelli del cast, però molto più famosi in patria che all’estero per aver recitato molto soprattutto in televisione.
She Saved Me Sopravvissuta, la trama del film
La trama di She Saved Me Sopravvissuta si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti e narra le drammatiche storie di due donne, Julie e Laura: tra passato e presente, Laura si trova in tribunale, a raccontare l’inizio rapido e rocambolesco della sua storia con Eric, agente immobiliare e suo ex partner, che ha cercato di ucciderla sotto gli occhi della piccola Alice, la figlia di appena due anni. Nel frattempo, si svolge anche la vicenda di Julie ed entrambe sono vittime di violenza domestica nella Corsica dei giorni nostri.