Shel Shapiro è un cantante, produttore discografico e attore britannico naturalizzato italiano. Il cantante ha debuttato con il gruppo The Rokes che raggiunge il successo in Italia alla fine degli anni ’60 vendendo oltre 5 milioni di dischi. Dopo lo scioglimento della band nel 1970 il cantante ha intrapreso la carriera solista con l’album “Mi chiamo David”.

Tra le canzoni di maggior successo di Shel Shapiro ci sono “Ma che colpa abbiamo noi” e “È la pioggia che va”. Nel 1969 il cantante si è sposato con Maria Lina Carrer, detta Mariolina, ex fotomodella e miss Cinema. La loro relazione è terminata nel 1992 a seguito del suicidio della donna con i gas di scarico della macchina. I due insieme hanno avuto la figlia Malindi.

Shel Shapiro: I suoi figli la salvezza per la depressione

A seguito della fine del suo primo matrimonio Shel Shapiro si è risposato con Cristina Rivetti che lo ha reso padre dei due gemelli Pietro e Ginevra. Purtroppo per il cantante anche il suo secondo matrimonio è terminato nel 1997. A seguito della fine del suo matrimonio il cantante ha più volte raccontato come sia stato colpito da una forte depressione da cui è uscito anche grazie al supporto dei suoi due figli.

Shel Shapiro è molto impegnato anche nel sociale, ed è un sostenitore di diverse associazioni senza scopo di lucro come Change Onlus e Fondazione Aspremare e Hanuman Onlus. Da poco il cantante ha pubblicato un nuovo singolo “La leggenda dell’amore eterno” in cui all’interno del video da un bacio a Mara Venier a cui è legato da una forte amicizia mai nascosta da entrambi.