È marta Shonka Dukureh: la cantante e attrice aveva solo 44 anni, le circostanze dell’accaduto non sono ancora chiare…

Ieri è stata una grave giornata di lutto a Nashville, in Tennesse, dove è venuta a mancare, a soli 44 anni, la cantante e attrice americana Shonka Dukureh. Le ragioni del decesso non sono ancora chiare. Purtroppo a trovare il corpo ormai privo di vita, giovedì mattina, è stato uno dei suoi due figli con cui viveva nell’abitazione di Nashville. Il ragazzo ha trovato la mamma morta nel letto ed è corso a chiedere soccorso al vicino, ma ormai non c’era più nulla da fare…



Attualmente la causa del decesso rimane sconosciuta, l’unica cosa certa è che non sono presenti segni di violenza. Maggiori informazioni si avranno solo al termine dell’autopsia, a seguito della quale si potrà definitivamente dichiarare la dinamica dell’accaduto. Una vera tragedia per Shonka Dukureh che quest’anno aveva finalmente ottenuto il successo, tanto desiderato e meritato, grazie alla partecipazione, con il suo ruolo da protagonista, nel film “Elvis”, dove interpretava Willie Mae “Big Mama”.



Shonka Dukureh è morta: aveva appena raggiunto il successo interpretando “Big Mama” nel film Elvis…

Cantante blues, Shonka Dukureh nasce in Carolina del Nord per poi spostarsi, a Nashville per studiare teatro e pedagogia. La sua passione e poi professione però sarà sempre quella di cantante, con la sua forte voce ha avuto una carriera invidiabile, esibendosi e lavorando con artisti del calibro di Nick Cave, Mike Farris, Pete Rock, Smoke Dza e Bahamas Jamie Lidell and the Royal Pharaohs, e tanti altri. L’anno passato però era stato decisamente quello della svolta, la 44enne aveva infatti ottenuto il ruolo della vita, partecipando alla pelliccola “Elvis“di Baz Luhrmann.



Un film la cui trama ripercorre l’ascesa e il successo del grande Elvis (interpretato dal formidabile Austin Butler), indagando i fattori che lo hanno portato a diventare una vera leggenda nel panorama musicale americano. Nel film Shonka Dukureh ha avuto un ruolo chiave interpretando Willie Mae “Big Mama” Thornton, l’iconica cantautrice R&B che per prima registrò “Hound Dog” di Jerry Leiber e Mike Stoller nel 1952, prima che divenisse uno dei più grandi successi di Elvis Presley. Un lascito importante dunque che permetterà di ricordare Shonka nel tempo.