Shrek 2, Eddie Murphy nel cast dei doppiatori
Il prime time di Italia 1 di sabato 27 maggio sarà dedicato al secondo capitolo di una saga a cartoni animati molto apprezzata da grandi e piccini. Alle 21.20, andrà infatti in onda Shrek 2, una commedia fantasy realizzata negli Stati Uniti nel 2004 e tratta dal romanzo illustrato Shrek!, scritto da William Steig. Ad occuparsi della regia, ecco il trio formato da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon, con il primo che aveva gestito anche il capitolo iniziale.
Il team di doppiatori in lingua originale comprende vari attori di spicco. Tra questi, va segnalato il canadese Mike Myers, famoso per essere protagonista in Fusi di testa e Austin Powers. C’è anche Eddie Murphy, candidato all’Oscar nel 2007 per Dreamgirls e vincitore di due Golden Globe. Cameron Diaz è un’altra doppiatrice eccellente, capace di sfiorare il Golden Globe per Tutti pazzi per Mary. Il parterre viene completato da Antonio Banderas, Julie Andrews e John Cleese.
La trama del film Shrek 2, l’amore vince sempre
La trama di Shrek 2 vede il celebre orco in un momento di piena felicità con la sua amata principessa Fiona. La coppia è in viaggio di nozze, ma i genitori di lei, ossia re e regina del regno di Molto Molto Lontano, vogliono conoscere il suo principe e benedirlo. Shrek accetta la richiesta da parte dei suoceri, che però non sanno della scelta della loro figlia di restare orchessa per sposarlo. Marito e moglie si recano presso Molto Molto Lontano insieme a Ciuchino e gettano scompiglio tra gli abitanti del regno.
Shrek entra in contrasto con il suo suocero, Re Harold, che aveva il sogno di dare la figlia in matrimonio a un principe vero e proprio. Chiede soccorso alla crudele Fata Madrina con l’obiettivo di far concludere le nozze e far sposare Fiona con il principe Azzurro. La maga si rende conto dell’amore vero tra Fiona e Shrek e ricatta Harold per far uccidere l’orco. Il re sceglie come sicario il Gatto con gli Stivali, che però farà amicizia con Shrek e Ciuchino. Gli inganni sono sempre dietro l’angolo, ma l’amore trionferà…