Shrek e vissero felici e contenti, diretto da Mike Mitchell

Shrek e vissero felici e contenti è un film del 2010 di genere animazione, commedia, fantastico e avventura, che andrà in onda sabato 10 Giugno su Italia 1, alle ore 21.20. La pellcola Shrek e vissero felici e contenti è stata prodotta negli Stati Uniti per la regia di Mike Mitchell, la sceneggiatura è di Josh Klausner e Darren Lemke.



Il montaggio e gli effetti speciali del film Shrek e vissero felici e contenti sono stati affidati rispettivamente a Nick Fletcher e a Doug Cooper, mentre le musiche e la scenografia a Harry Gregson-Williams. Tra i doppiatori originali di Shrek e vissero felici e contenti ci sono Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Francesco Welker, Walter Dohrn, Jon Hamm, Janeiro Lynch, Julie Andrews, Larry King, Regis Philbin, Arin Warner.



La trama del film Shrek e vissero felici e contenti, un incubo a lieto fine

Il re Harold e la regina Lillian stavano per firmare un patto magico con il malvagio nano Tremotino, poiché non si fidavano della Fata Madrina, in cui si stabiliva che avrebbero ceduto il loro regno per ottenere la salvezza della figlia Fiona, vittima di un incantesimo, ma vengono raggiunti dalla notizia che era già stata salvata, mandando a rotoli il piano del nano. Trascorsi due anni, Shrek vive nella sua palude con Fiona e i suoi figli orchetti in totale serenità, ma col tempo risente della monotonia e della nostalgia dei vecchi tempi in cui era un vero orco. A causa di ciò e dello stress, finisce per litigare con Fiona alla festa dei tre figli e si allontana nei boschi.



Nel frattempo, Tremotino avendo assistito alla scena, attira l’orco affinché accetti di perdere un giorno di infanzia per vivere un giorno della sua vecchia vita da orco. Shrek accetta e in seguito si ritroverà a rivivere nel villaggio adiacente alla sua palude, ma dopo essersi divertito, si accorge che alcune cose sono cambiate: la casa nella palude è un grande albero, non predisposto ad abitarci, e Fiona è l’orchessa più ricercata non innamorata di lui. Shrek viene catturato dalle streghe e portato nel castello di Tremotino, dittatore del regno divenuto cupo e privo di felicità. Si scopre che Tremotino ha scelto il giorno precedente alla sua nascita, non permettendo l’accadimento delle circostanze e impossessandosi anche del regno dei genitori dell’orchessa, in cambio del suo salvataggio.

Shrek riesce a scappare e convince Ciuchino di essere il suo migliore amico, incontrando poi anche il Gatto con gli stivali. Shrek rivede Fiona, cercando di conquistarla e di baciarla così da spezzare l’incantesimo, ma ciò non serve poiché la principessa non ha mai amato l’orco, non sapendo chi sia…