Morgan crede sempre più nei SickTeens dopo ‘Careless Whisper’ di George Michael: “L’avete fatta vostra, vi dico che…”

I SickTeens proseguono il loro percorso ad X Factor 2023, sotto la sapiente ala di Morgan che punta molto sul giovane gruppo di Reggio Emilia. I SickTeens stanno letteralmente facendo impazzire i fan, come si evince dai tanti commenti positivi sotto i video delle loro esibizioni. Su YouTube, ad esempio, è un tripudio quando cantano “Careless Whisper” di George Michael. In realtà Alex (voce), Francesco (chitarra elettrica) e Riccardo (batteria) la rivoluzionano, cambiando gli accordi e personalizzando la canzone.



Interessanti, spontanei e ancora ingenui, Morgan da un lato pensa che siano ancora troppo acerbi, dall’altro è convinto che questa immaturità possa rappresentare il punto di forza e la svolta ad X Factor 2023. “Interessante anche perché avete cambiato gli accordi e fatto vostra questa canzone”, il commento di Morgan al termine della performance. Insomma, secondo il fondatore e frontman dei Bluvertigo i SickTeens possono arrivare lontano.



I SickTeens di X-Factor fanno impazzire i fan

A crederlo sono soprattutto i fan che, sui social, fanno sentire la propria voce per sostenere Alex, Francesco e Riccardo. C’è chi come sempre ritiene l’Italia il paese meno ideale per crescere e sembra suggerire ai Sickteens di emigrare all’estero. “Se fossero americani o inglesi già avevano un contratto. Lui ha una voce meravigliosa e la band suona bene”, tuona un internauta.

Un’altra telespettatrice, invece, sottolinea la naturalezza del gruppo come punto forte della band. “La base c’è ed anche il loro entusiasmo”, scrive un utente. “Sono magnetici perché riescono a farti rimanere incollato alle loro esibizioni. Grinta e presenza incredibili e Morgan è tornato alla grande”, un altro commento dalla rete. Per i ragazzi di Reggio Emilia le premesse sembrano davvero ottime, con la loro “aggressività” ed emotività adolescenziale arriveranno lontani?