I Sickteens sono più i rock di X Factor 2023, ma hanno anche un punto debole…

Hanno giocato subito forte, con coraggio e grinta. I SickTeens da Reggio Emilia brillano ad X Factor 2023, regalando al pubblico una performance verace e da ricordare sulle note di ‘Helter Skelter’. Con Alex impegnato in una piccola sequenza di flessioni, prima di spuntare fuori dal sipario, i Sickteens sono riusciti a lasciare il segno, per la gioia di coach Morgan che ha creduto fin da subito nella band.



Anche lui ha i suoi meriti evidenti nel loro percorso di crescita: è riuscito a tenerli sulle spine, motivandoli e incoraggiandoli a cercare la via del miglioramento continuo. Perché sì, i Sickteens hanno anche dei difetti. Il punto debole individuato da Morgan è a detta dello stesso anche il loro punto di forza: l’ingenuità. Un’ingenuità che può portarli molto lontano e che allo stesso tempo gli ha permesso di bucare l’emotività del pubblico.



I Sickteens, la rock band che fa impazzire i reggiani: grande successo ad X Factor per i tre ragazzi di Reggio Emilia

Sono soprattutto i reggiani a perdere la testa per i SickTeens. La giovane rock band, proprio in questa esperienza televisiva ad X Factor, ha fatto parlar di sé grazie ad un talento fuori dal comune. Ma indirettamente il gruppo ha portato alla ribalta nazionale anche i valori e le tradizioni della propria terra, per la gioia dei fan locali che li apprezzano e li seguono con grande entusiasmo.

I giovani artisti, infatti, durante il daily hanno parlato con gli altri concorrenti dell’erbazzone (una tipica torta salata reggiana ripiena di verdura e parmigiano reggiano, ndr) decantando le qualità del prodotto. “E’ solo reggiano e non esiste in nessun’altra parte dell’universo”. “Proverete il paradiso, questo è l’orgoglio reggiano”, hanno spiegato in coro i tre ragazzi.