Alfonso Signorini a tu per tu coi suoi concorrenti per leggere il comunicato del Grande Fratello VIP, in seguito alle gravi parole che Katia Ricciarelli e Lulù Selassié si sono rivolte reciprocamente. “Vi chiediamo di mantenere un limite per rispetto del pubblico che ci segue. Abbiamo sentito espressioni inaccettabili, aggressive e offensive. Questi toni non fanno onore né a voi né a noi che li abbiamo mandati in onda”, le parole del conduttore. “La vostra è incapacità ma il limite è stato oltrepassato, vi chiediamo di prenderne atto e recuperare lo spirito con cui avete iniziato questa avventura. Non vi riconosco più, non riconosco più quel patto di fiducia che abbiamo sottoscritto. Ho sentito il bisogno di guardarvi. L’intolleranza non significa sparare cavolate dalla mattina alla sera”.
Per Signorini le parole magiche sono “accoglienza, ascolto e rispetto. Perché ognuno ha la sua storia, la sua vita. Questo non giustifica che la Ricciarelli possa dire ca**ate, ma bisogna avere rispetto. Voi vi ascoltate mai?”, chiede il conduttore. “Mi viene la rabbia perché voi perdete la faccia e questo non fa merito alla vostra carriera”. Sui possibili provvedimenti disciplinare, Alfonso precisa: “Abbiamo già fatto squalifiche inappropriate, come quella a Fausto Leali, non ci casco più. Katia Ricciarelli non è razzista”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alfonso Signorini entra nella casa del GF VIP: “Vergogniamoci tutti”
Alfonso Signorini “entra” nella casa del Grande Fratello VIP per capire se ci sono i margini di far convergere le due fazioni, quelle capitanate da Katia Ricciarelli e da Miriana Trevisan, dopo la polemica infinita sulle presunte frasi razziste rivolti dalla cantante nei confronti di Lulù. In questi ultimi giorni le tensioni si sono moltiplicate, al punto da costringere il conduttore ad un intervento in diretta. “Perché siete arrivate ai punti di togliervi il saluto e di non mangiare più insieme?”, domanda perplesso Signorini prima di mandare in onda un filmato che riassume le discussioni animate di questa settimana.
“Non esiste una gerarchia di chi si debba o non debba vergognare”, apre Alfonso Signorini. “Tutti quanti dobbiamo vergognarci di fronte a quanto abbiamo sentito: dalla parola ‘scimmia’ alla frase ‘vai a studiare al tuo paese’, ma dobbiamo vergognarci anche di una ragazza che rivolge epiteti irripetibili ad una signora di settant’anni. Ci dobbiamo vergognare, non dobbiamo restituire pan per focaccia”, insiste il conduttore. “Non dobbiamo apostrofare una persona come razzista di me*da, nemmeno di fronte ad un’affermazione di un certo tipo. Come Katia, del resto, sbaglia con certe frasi fuori luogo abominevoli, perché l’integrazione è una bandiera di cui andare fieri”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Signorini prepara un discorso importante per i gieffini: squalifica in arrivo?
“Stasera entrerò nella casa perché devo guardarli negli occhi e fare loro un discorso”. L’annuncio è quello fatto da Alfonso Signorini in diretta su Canale 5 durante il daytime che anticipa la nuova diretta del Grande Fratello Vip. Una diretta, quella di oggi 7 gennaio, che arriva a sorpresa, imprevista, e nasce probabilmente anche a seguito di molti scontri e comportamenti che stanno facendo discutere con toni accesi il web.
Al centro di quasi tutte le polemiche lei, Katia Ricciarelli, ed è probabilmente a lei che Signorini si rivolgerà in primis questa sera. Tante le spiacevoli uscite della cantante lirica, soprattutto contro le donne, Un comportamento che merita un serio provvedimento secondo molti telespettatori. Pare però che Katia abbia già avuto un primo ammonimento ‘privato’ da parte del conduttore in confessionale.
Signorini entra nella Casa del Grande Fratello Vip: provvedimento disciplinare in arrivo
È stata proprio Katia Ricciarelli a raccontarlo in Casa alle sue amiche Manila e Soleil. “È stato carino con me, mi ha detto: ‘Stai con i tuoi, più adulti, più intelligenti'” ha confessato la cantante, facendo riferimento ad Alfonso. Poi a Soleil Sorge ha riferito: “Ho detto una cosa che per lui è un’offesa, ma non è così e l’ho spiegato ad Alfonso in confessionale”. Katia, però, non sarà l’unica destinataria del discorso che Signorini si appresta a fare questa sera in diretta. Di certo il conduttore colpirà anche Lulù Selassiè, spesso protagonista di scene irruente e poco rispettose, anche nel corso della diretta. È stato proprio ascoltando in diretta il suo “porca tro*a” di lunedì che Alfonso, a gran voce, ha chiesto al Grande Fratello un immediato provvedimento disciplinare.