Mentre sui social continuano a fioccare critiche per le parole sull’aborto dette in diretta su Canale 5 al Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini rompe il silenzio. Il conduttore ha deciso di replicare su social, in particolare su Twitter, alle critiche che lo hanno inondato in queste ore. “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro“, ha scritto Signorini. Parole che non solo non ritrattano quanto detto in diretta ieri sera ma che non contengono le scuse che molti hanno invece richiesto sui social. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ENDEMOL PRENDE LE DISTANZE DA SIGNORINI
Dopo una giornata di polemiche serrate tra media e social, la nota di Endemol Shine Italy – la società che produce il Grande Fratelli Vip – prende netta distanza dalle parole di Alfonso Signorini durante l’ultima puntata: «Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento alle evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili».
Durissima la presa di posizione della senatrice Pd Laura Boldrini che attacca pesantemente il conduttore Mediaset: «Un motivo in più per continuare a non guardare il GFvip. A noi donne nessuno può imporre quello che dobbiamo fare. Abbiamo lottato per avere una buona legge sull’aborto confermata anche da un referendum. Signorini, giù le mani dalla 194». In difesa di Signorini è invece intervenuto il presidente del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi con un post sui social: «Alfonso Signorini ha dato scandalo per aver detto al GF Vip: “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”. Sposo ovviamente le parole di Signorini, spero che il politicamente corretto/corrotto non lo costringa a precisazioni. L’idea prolife deve aver diritto di cittadinanza». (agg. di Niccolò Magnani)
LUCARELLI: “SIGNORINI PARLI PER SÈ”
Polemica fra la nota giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli, e il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini. Durante la diretta del Gf Vip 6 di ieri sera, il noto direttore di Chi, parlando con Giucas Casella del fatto che la sua cagnolina fosse incinta, ha spiegato: “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani”, visto il timore dello stesso Giucas che la sua cagnolina potesse avere problemi in gravidanza essendo andata con un cane molto più grande di lei.
Parole che evidentemente sono state udite da Selvaggia Lucarelli, che attraverso la sua pagina Instagram ha postato la parte della diretta tv di ieri sera in cui appunto Signorini parlava dell’aborto, per poi rispondere così: “Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia etá, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti nè il paese nè il corpo delle donne”.
SELVAGGIA LUCARELLI SI SCAGLIA CONTRO ALFONSO SIGNORINI DOPO LE SUE PAROLE SULL’ABORTO
Quindi Selvaggia Lucarelli ha rincarato la dose nei confronti di Signorini, aggiungendo: “E già che ci siamo: anziché a Giucas Casella, nel silenzio generale delle donne in studio, queste frasi valle a dire a chi è costretto all’aborto terapeutico, alle vittime di stupri etnici, alle donne che scelgono in piena libertà e a chiunque abbia una storia un po’ più complessa da raccontarti che ‘Bettarini ha bestemmiato al grande fratello, espulso!’”.
La Lucarelli ha poi concluso il post di accuse verso Signorini, scrivendo: “Il moralismo ortodosso urlato al megafono del reality dal conduttore omosessuale pro life, ci mancava solo questo”. Il post è stato invaso da numerosi commenti che hanno appoggiato il pensiero della stessa Lucarelli, fra chi ha scritto “Medioevo”, chi invece ha aggiunto “Disgusto totale”, chi ha proseguito con un “Noi?? Ma noi chi??? Messaggi deleteri. Che trash assoluto”, quindi “Grande Selvaggia” e via discorrendo. Altri messaggi si schierano invece con il conduttore del GfVip e considera tutt’altro che “insolente” la dichiarazione fatta in diretta tv da Signorini in difesa della vita e contro “ogni tipo di aborto”.