All’Acchiappatalenti c’è Silvia Saracino, una ragazza che “canta e parla in modo diverso” per via di un problema di otorinolaringoiatria

Silvia Saracino è una simpaticissima infermiera di Matera. Ama le sue forme, ama le sue passioni, anche quelle apparentemente irraggiungibili. Una di queste è il canto, una passione che ha sempre pensato irraggiungibile perché parla e canta in modo totalmente diverso. Perché?



La giovane concorrente spiega di dover fare i conti con un piccolo problema di otorinolaringoiatria, solo dopo aver stregato il pubblico con una straordinaria esibizione sulle note di Mi sei scoppiato dentro il cuore. “Mi sono anche informata, praticamente non ho i setti paranasali, sono due ossa, quando parlo la voce mi esce così…”, racconta Silvia Saracino davanti alle telecamere di Raiuno.



Silvia Saracino e quel “disturbo” che la rende speciale: esibizione spiazzante su Raiuno

Sulla fiducia, prima ancora di ascoltarla, Mara Maionchi l’aveva scelta. Una decisione audace e che è stata ripagata ampiamente, considerando che la voce cantata della ragazza è pazzesca, molto diversa da quella che si può udire mentre parla normalmente. “Se vuoi, puoi parlare come stavi cantando?“, domanda incuriosita Wanda Nara.

Risposta negativa, ovviamente, per via della situazione con la quale Silvia convive da sempre. “E’ un problema di otorinolaringoiatria”, chiarisce Milly Carlucci nel post esibizione. Mara Maionchi, dal canto suo, ha deciso che farà da chioccia alla ragazza. “Con lei farò qualcosa, qualsiasi cosa pur di aiutarla”, dice la coach.