Nuova coppia al timone di Striscia La Notizia a breve. A partire dal prossimo 21 febbraio 2022, lo storico tg satirico di casa Canale 5 vedrà la conduzione di un volto nuovo come quello di Silvia Toffanin. La storica presentatrice di Verissimo farà coppia con un habitué del telegiornale come Ezio Greggio, che fino a pochi giorni fa ha condotto in coppia con Enzo Iacchetti. Per la Toffanini si tratta di un esordio assoluto al programma di Antonio Ricci, mentre lo showman biellese è un vero e proprio recordman dello stesso tg satirico, conducendolo dal lontano 1988, ben 34 anni fa.



La coppia Greggio-Toffanin presenterà i servizi, le esclusive e le note rubriche e gag del programma, dal 21 febbraio al 26, dopo di che lascerà spazio, a partire da lunedì 28 febbraio, ad un duo invece già collaudato come Gerry Scotti e Francesca Manzini, artista quest’ultima celebre per la sua straordinaria imitazione di Mara Venier, e al terzo anno di fila alla conduzione assieme al mitico “Zio Gerry”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SILVIA TOFFANIN CONDUTTRICE STRISCIA LA NOTIZIA/ L’ANNUNCIO: “DAL 21 AL 26 FEBBRAIO”

Volto nuovo dietro il bancone di Striscia La Notizia. A breve, dopo Roberto Lipari e Sergio Friscia, che a loro volta hanno preso il posto di Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti, vi sarà Silvia Toffanin. La bella e brava conduttrice di Verissimo è stata annunciata dal social dello stesso telegiornale satirico di Canale 5 attraverso il post: “Da lunedì 21 a sabato 26 febbraio dietro al bancone di Striscia la notizia arriva una conduttrice d’eccezione: Silvia Toffanin. Benvenuta nella grande famiglia di Striscia!”.



Numerosi i commenti, fra chi ha storto il naso di fronte alla scelta della redazione di affidare la conduzione alla Toffanin, e chi invece ha applaudito la decisione, come ad esempio questa utente che ha scritto: “Bene così vediamo Silvia anche ad un altra programma brava”. Si tratta dell’ennesimo cambio (tutti programmati) dietro il bancone del tg, tenendo conto che la nuova stagione è iniziata con la coppia Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, quindi Roberto Lipari e Sergio Friscia, e poi lo storico duo Greggio-Iacchetti, prima che Enzino venisse colpito dal covid.

SILVIA TOFFANIN, DA VERISSIMO A STRISCIA PASSANDO PER PASSA PAROLA

Tornando a Silvia Toffanin, si tratta una nuova esperienza importante in carriera, dopo aver condotto Verissimo dal 2004, Popstars e Nonsolomoda, tutti programmi del gruppo Mediaset. La 42enne di Marostica si è fatta conoscere al grande pubblico divenendo la “letterina” di Passa Parola, storico quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, e in cui le vallette erano tutte ragazze che poi hanno avuto una grande carriera nel mondo del piccolo schermo, leggasi Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti e presentatrice de L’Isola dei Famosi, quindi Michela Coppa, Francesca Lodo, Alessia Ventura, Alessia Fabiani, Ludmilla Radcenko, Benedetta Massola e molte altre ancora, un gruppo affiatato che spesso e volentieri Gerry Scotti ricorda durante le sue trasmissioni.