Silvia Verdone, oltre ad essere la sorella del mitico Carlo, è la moglie di Christian De Sica, altro simbolo della commedia italiana moderna. I due stanno insieme da oltre quarant’anni e sono genitori di Brando e Maria Rosa. Silvia Verdone ha il cinema nel dna, è infatti è la figlia di uno storico del cinema, ma come dicevamo anche sorella di Carlo e di Luca, entrambi registi. Anche la moglie di De Sica, inevitabilmente, si è trovata a suo agio nel mondo del cinema. E non poteva essere diversamente, guardando le origini della sua famiglia.



Lei, a differenza del marito e dei fratelli, lavora soprattutto dietro le quinte. Dopo essere salita all’altare con Christian De Sica si è dedicata alla famiglia e poi è ha deciso di intraprende la carriera di produttrice cinematografica. Silvia Verdone e suo marito Christian si sono conosciuti ai tempi della scuola, quando De Sica era già amica del piccolo Carlo.



Christian de Sica e Silvia Verdone, dal loro amore due splendidi figli

Il primo figlio di Christian de Sica e Silvia Verdone, si chiama Brando, classe 1983 che ha seguito le orme del papà. Il suo primo ruolo al cinema arriva nel 1993 quando accetta una parte nel film Anni 90 parte 2. Poi ha partecipato anche ad altri progetti come A spasso nel tempo e poi A spasso nel tempo l’avventura continua. Nel 2001 è diventato uno dei protagonisti della mini serie televisiva ‘Compagni di scuola’ ed in seguito ha lavorato alla serie ‘Attenti a quei tre’. La seconda figlia, Maria Rosa, ha invece imboccato una strada diversa, fondando insieme al marito Federico Pellegrini il marchio di moda Mariù.

Leggi anche

Christian De Sica/ "Cinepanettone? Successo negli Anni 80 e 90, se oggi lo facessi mi arresterebbero"