Silvia Verdone chi è: il matrimonio con Christian De Sica

Silvia Verdone è nota alle cronache rosa per essere la moglie di Christian De Sica, e figlia dello storico del cinema Mario Verdone, sorella dell’attore e regista Carlo. La loro storia d’amore è iniziata grazie all’amicizia Christian e Carlo Verdone, compagni di banco al Liceo Tasso di Roma.



L’attore e la sorella del regista si sono sposati nel 1980 e, dopo più di 50 anni insieme, sono ancora molto innamorati e uniti. All’inizio, però, non è stato tutto rosa e fiori: il fratello Carlo Verdone, infatti, ha ostacolato il loro idillio: “Diceva che ero troppo grande per lei e che ero un put**niere. Un giorno sono andato a casa loro e ho trovato tutti sul divano, insieme a un prete, un amico di famiglia. Mi hanno messo in guardia sul fatto che Silvia fosse una ragazzina e mi hanno chiesto che intenzioni avessi con lei. Io non sapevo che fare e ho detto “ma io la amo!. Ero un ragazzino ed ero un buffoncello, ma dopo ci siamo amati per davvero” ha confessato De Sica nel corso di un’intervista.



Silvia Verdone e Christian De Sica: “Mi ha dato due figli meravigliosi”

Christian De Sica e Silvia Verdone si sono conosciuti quando lei aveva appena 14 anni. Dal loro amore sono nati i figli Brando e Maria Rosa. Il loro matrimonio è solido ancora oggi, dopo tantissimi anni insieme.

“Sono 51 anni che stiamo insieme e ridiamo ancora come una volta. Silvia è la mia roccia. È stata sempre al mio fianco nei momenti belli e in quelli brutti. Mi ha dato due figli meravigliosi e mi ha insegnato a essere un padre migliore. Con lei ho trovato l’equilibrio e la serenità che cercavo” ha concluso l’attore romano.