Silvia Verdone, il primo incontro con Christian De Sica
Silvia Verdone è la moglie di Christian De Sica nonché la sorella di Carlo Verdone. Un amore nato grazie all’amicizia nata tra Christian e Carlo Verdone, compagni di banco al Liceo Tasso di Roma. Una lunga e profonda amicizia che continua ancora oggi e che ha permesso al figlio d’arte di incontrare la donna e l’amore della sua vita. Christian e Silvia sono innamorati e felici da più di 51 anni, ma l’inizio della loro storia non è stata semplice. Proprio l’attore e regista, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato: “quando l’ho conosciuta avevo 20 anni e lei 14. Andavo a fare i compiti a casa sua, perché il fratello Carlo Verdone era un mio compagno di classe”. Non solo, De Sica ha aggiunto come il suo interessare verso Silvia sia stato inizialmente un problema nell’amicizia con Carlo Verdone.
Proprio il regista di Un sacco bello in passato ha raccontato: “ci furono liti per questa storia. Una volta presi da parte Christian, ci litigai e gli diedi anche uno schiaffone”. In realtà De Sica ha smentito la cosa precisando: “quando ha scoperto che ci vedevamo, lui dice che mi ha menato, ma non è vero: ci siamo strattonati sotto casa”.
Christian De Sica e l’amore per Silvia Verdone: “Carlo diceva che ero troppo grande per lei”
L’inizio della storia d’amore tra Christian De Sica e Silvia Verdone è stata ostacolata dalla fratello Carlo Verdone. “Diceva che ero troppo grande per lei e che ero un put**niere” – ha sottolineato De Sica che ha confessato – “un giorno sono andato a casa loro e ho trovato tutti sul divano, insieme a un prete, un amico di famiglia. Mi hanno messo in guardia sul fatto che Silvia fosse una ragazzina e mi hanno chiesto che intenzioni avessi con lei. Io non sapevo che fare e ho detto “ma io la amo!. Ero un ragazzino ed ero un buffoncello, ma dopo ci siamo amati per davvero”.
Da quel momento è iniziato un idillio d’amore che prosegue ancora oggi. “Sono 51 anni che stiamo insieme e ridiamo ancora come una volta” ha dichiarato De Sica che parlando della moglie ha concluso dicendo – “Silvia è la mia roccia. È stata sempre al mio fianco nei momenti belli e in quelli brutti. Mi ha dato due figli meravigliosi e mi ha insegnato a essere un padre migliore. Con lei ho trovato l’equilibrio e la serenità che cercavo”.