SILVIO TESTI, CHI E’ IL MARITO DI LORELLA CUCCARINI?

Silvio Testi, chi è il marito di Lorella Cuccarini? Questo pomeriggio, nel primo dei due appuntamenti del weekend con le interviste e l’approfondimento di “Verissimo”, nel salotto televisivo di Canale 5 farà il suo ritorno uno dei volti più amati delle reti Mediaset ma anche una habituée del programma condotto da Silvia Toffanin, ovvero la 58enne conduttrice televisiva, cantante e ballerina originaria di Roma. Come accaduto nel corso delle sue precedenti ospitate nel talk show, la poliedrica artista che anche quest’anno sarà la prof. di canto nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi si racconterà a cuore aperto alla padrona di casa: e, in attesa di scoprire cosa dirà nella lunga intervista, possiamo accendere i riflettori sull’uomo che è accanto a lei da oltre trent’anni, ovvero il marito Silvio.



Ma cosa sappiamo di Silvio Testi e della sua relazione con Lorella Cuccarini? Classe 1954, originario di Viterbo e oggi 69enne Silvio Testi (per l’anagrafe Silvio Capitta, cognome dei suoi quattro figli) è dal lontano 1991 il marito di Lorella Cuccarini. Pur lavorando da sempre nel mondo dello spettacolo questo produttore televisivo e teatrale, nonché paroliere di successo, preferisce a differenza della più nota consorte il dietro le quinte: dopo aver studiato Legge ed essersi laureato in quel di Roma, si dedico ben presto allo showbiz e a quelle che erano le sue vere passioni, ovvero la musica e lo spettacolo. Creata una piccola etichetta discografica, approderà sul finire degli Anni Settanta in televisione, diventando poi autore e produttore di “Fantastico”, il varietà che lancerà proprio l’amica-nemica di sua moglie, Heather Parisi. Da lì Testi inizierà una lunghissima carriera e sarà proprio grazie al programma che nel 1985 conobbe la sua Lorella.



CUCCARINI, “IO E SILVIO AVEVAMO ENTRAMBI UNA RELAZIONE, POI…”

Sei anni più tardi Silvio Testi e Lorella Cuccarini convolarono a giuste nozze in quel di Subiaco e, nel corso del loro matrimonio, sono diventati genitori per ben quattro volte: dopo l’arrivo della primogenita Sara nel 1994 e di Giovanni, nato nel 1996, la coppia ha vissuto pure l’esperienza di diventare genitori di due gemelli, ovvero Chiara e Giorgio, dati alla luce dalla mamma nel 2000. E proprio negli studi di “Verissimo” una volta la Cuccarini aveva parlato delle sue nozze, un po’ a sorpresa, con Silvio: “Nessuno lo sapeva, anche i parenti e gli amici erano convinti di partecipare a una mia festa di compleanno anticipata. Poi, quando sono arrivati tutti in cima a questa abbazia e hanno visto i nostri genitori, si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di straordinario” aveva raccontato la ballerina, parlando di queste nozze organizzate in modo ‘carbonaro’ e che tuttavia sono riuscite alla grande.



Silvio Testi è un compagno di vita splendido, ci conosciamo talmente tanto bene che a volte basta guardarsi negli occhi. Abbiamo la soddisfazione di veder crescere i ragazzi e siamo molto orgogliosi di loro” aveva detto in un’altra occasione la Cuccarini, spiegando che lui e lo storico compagno si sentono oggi dei privilegiati e ancora oggi il loro amore continua a rimanere vivo perché è in trasformazione. E in una bella intervista concessa tempo fa al ‘Corriere della Sera’, la 58enne ha rivelato altri dettagli della loro storia: “Avevamo entrambi una relazione, lui era il produttore di Baudo e lo trovai bellissimo. Gli alti e bassi, i silenzi, lui non ha mai amato il lato frivolo del mio lavoro” aveva raccontato, spiegando che le nozze erano arrivate dopo soli sei mesi di fidanzamento. “Io ero ai miei inizi, poi avevo una relazione e lui pure, quindi l’ultima cosa che avrei voluto era lanciare dei messaggi: tutto era rimasto nell’ambito della stima. Poi, quando ci fu il mio passaggio in Mediaset, avevo bisogno di una persona che lavorasse per me sul piano musicale, quindi l’ho richiamato. A quel punto eravamo liberi tutti e due e…”.