Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini, la showgirl oggi prof di ballo di Amici di Maria De Filippi. La coppia è felicemente sposata da vent’anni e dal loro amore sono nati quattro splendidi figli. Ma chi è Silvio Testi? L’incontro tra i due è avvenuto a Fantastico, programma cult del sabato sera di Raiuno dove Lorella muoveva i primi passi come ballerina professionista, mentre lui lavorare come produttore. Classe 1954, Silvio Capitta, questo il suo vero nome, è nato a Viterbo. Successivamente ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma cominciando poco dopo una carriera come produttore all’interno di una casa discografica. Come produttore musicale ha lavorato a diverse canzoni e sigle di successo per programmi televisivi che hanno fatto la storia della televisione come Fantastico, Lascia o Raddoppia, Odiens, Stasera niente di nuovo e Serata d’onore. Poi passa a Mediaset dove collabora a tre edizioni di Buona domenica e ancora è tra gli autori ed organizzatori del format Trenta ore per la vita. Non solo tv, Silvio Testi dalla fine degli anni Novanta si è occupato anche della direzione artistica di musical come Grease e Hello Dolly.



Lorella Cuccarini: “con mio marito Silvio Testi facciamo sesso due volte alla settimana”

Una straordinaria carriera quella di Silvio Testi conosciuto dal grande pubblico anche per essere il marito di Lorella Cuccarini. Dopo l’incontro a Fantastico, tra i due nasce il grande amore che li ha portati a sposarsi nel 1991. Poi la nascita di quatto figli: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. In vent’anni d’amore non sono mancati momenti di grande difficoltà come ha raccontato la stessa showgirl, momenti che però sono riusciti a superare alla grande, “La mia famiglia è tutt’altro che perfetta. E non è perfetto neppure il mio matrimonio Come tutte le coppie, anche io e Silvio, abbiamo avuto i nostri momenti difficili, le nostre crisi. Ma li abbiamo superati e siamo andati avanti, perché ci amiamo moltissimo. E lo abbiamo fatto anche per i nostri figli” – ha detto la più amata dagli italiani che parlando proprio del rapporto col marito dalla pagine di Vanity Fair ha confessato – “viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”. A legali oltre ad un grande amore anche la passione come confessato dalla Cuccarini: “non è una questione di tempistiche nette, non te lo ordina il medico, ma la cura è il letto, due volte alla settimana il sesso ci sta”.

Leggi anche

Sal Da Vinci a Verissimo: "Ho temuto di perdere mio figlio Francesco"/ "Una grazia gli ha salvato la vita"Salvatore Esposito a Verissimo: "Sposerò la mia Paola, è un dono della vita"/ "Mi ha cambiato la vita"