Gli inquirenti hanno da subito pensato che l’accoltellamento di Simba La Rue, giovane rapper avvenuto nella notte a Treviolo, in provincia di Bergamo, potesse inserirsi nell’ottica della querelle che ormai da un anno va avanti con un altro giovane collega, Baby Touche. Trasportato in ospedale in gravi condizioni, è fuori pericolo. Il “rivale” Baby Touche ha voluto chiarire la situazione sui social, tirandosi fuori da quanto accaduto. “Io faccio musica, solo musica, tutto il resto lasciatelo lontano da me, che non voglio fare la guerra” ha detto in una Instagram stories. In un post ha poi sottolineato: “Messaggio di pace. Siamo tutti fratelli, arabi e non, dovremmo aiutarci uno con l’altro non farci la guerra. Tutto questo non ha senso, dovremmo fare la musica insieme non ammazzarci” ha scritto il rapper. (Agg. JC)
SIMBA LA RUE ACCOLTELLATO A TREVIOLO
Sarebbe fuori pericolo di vita Simba La Rue, il giovane rapper accoltellato nella notte a Treviolo, in provincia di Bergamo, nonostante le (gravi) condizioni in cui era arrivato in ospedale. “Rai News” ricorda che nei giorni scorsi Simba La Rue avrebbe avuto uno screzio con un altro artista, Baby Touché, che sarebbe stato “accerchiato e aggredito da più persone, che lo avrebbero condotto in un’auto e, alla fine, lo hanno ripreso con il naso sanguinante mentre lo invitavano sarcasticamente a salutare i propri fans”.
Il video era poi stato rilanciato dai sostenitori dei due rapper, con promessa di vendetta. Peraltro, le due fazioni sono state protagoniste di violenti precedenti nei mesi scorsi: uno scontro con lanci di bottiglie in corso Como a Milano e una rissa fuori da una discoteca a Padova, città di Baby Touché. Nel 2021, inoltre, Simba La Rue era stato colpito da un Daspo dalla Questura di Milano per una rissa fuori da un locale milanese.
SIMBA LA RUE ACCOLTELLATO A TREVIOLO: TRASFERITO IN CODICE ROSSO ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII
È Simba La Rue, giovane rapper, il ragazzo che è stato accoltellato la notte del 16 giugno a Treviolo, alle porte di Bergamo, più precisamente in via Aldo Moro, in una zona residenziale della località orobica. Stando alle prime ricostruzioni effettuate e alle informazioni emerse, il classe 1999 Mohamed Lamine Saida (questo il vero nome del cantante di origini tunisine) stava accompagnando a casa la sua fidanzata, che risiede proprio dove è avvenuto l’agguato.
Simba La Rue, scrive il “Corriere della Sera”, “aveva appena parcheggiato l’auto e, quando è sceso dalla vettura, è sbucato dal nulla un ragazzo armato di coltello che ha iniziato a colpirlo con dei fendenti. Non è ancora chiaro se l’aggressore fosse solo. Con tutta probabilità, però, stava aspettando il giovane cantante, che ha cercato di difendersi, ma ha avuto la peggio”. Le coltellate sono state numerose e Simba La Rue ha inevitabilmente cominciato a perdere molto sangue. Nel frattempo i residenti delle abitazioni circostanti sono stati svegliati dalle urla e si sono affacciati alle finestre e ai balconi delle loro case.
SIMBA LA RUE ACCOLTELLATO A TREVIOLO: TRASFERITO IN CODICE ROSSO ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII
I soccorsi sono stati allertati e subito in loco sono sopraggiunte l’ambulanza e l’automedica, unitamente alle pattuglie dei carabinieri. Simba La Rue, a quel punto, è stato caricato sull’ambulanza e trasferito d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII poco prima delle 4 e non sarebbe in pericolo di vita, per fortuna.
Intanto, sull’episodio stanno indagando i militari della compagnia di Bergamo. L’accoltellamento di Treviolo, scrive il “Corriere della Sera” potrebbe inserirsi “nel violento scontro sui social, e non solo, tra giovanissimi cantanti emergenti della scena trap. Il 13 giugno a rimanere vittima di un’aggressione con pestaggio è stato il rapper Baby Touché, con cui Simba La Rue da più di un anno ha in corso una querelle”.