Si è conclusa anche oggi, giovedì 15 febbraio 2024, l’attesa per l’annuncio dei simboli vincenti del Simbolotto, il gioco a premi che mette in palio un massimo di 10mila euro in quattro appuntamenti settimanali e che segue fedelmente l’estrazione del Lotto! Sono, infatti, passati pochi minuti da quando si è concluso il viaggio nelle 11 ruote nazionali del Lotto, che prima di lasciare la parola agli ultimi 10 numeri fortunati di oggi, ovvero quelli del 10eLotto, ha dedicato una breve parentesi ai simbolini di quest’altro gioco.



Nonostante sia a tutti gli effetti un concorso gratuito, però, ci teniamo ad invitare tutti i lettori a verificare con cura la correttezza dei simboli qui riportati, usando magari diverse fonti. Oltre a questo sito, ilSussidiario.net, infatti, anche il sito ufficiale del gioco e quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli riporteranno l’esito dell’estrazione. Ora, però, fatte le dovute premesse, lasciamo subito l’attenzione ai simboli e ai relativi numeri vincenti del Simbolotto di oggi, giovedì 15 febbraio 2024, che sono: il Piano (37), la Rana (13), il Quadro (40), l’Elica (33), l’Italia (1).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: ATTESA PER I SIMBOLI LEGATI AL LOTTO DI OGGI 15 FEBBRAIO 2024

Torna oggi, giovedì 15 febbraio 2024, l’ormai tradizionale appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, il gioco a premi che segue, di settimana in settimana, le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, associandosi soprattutto al primo di questi tre giochi. Esattamente come i suoi ‘colleghi’, inoltre, anche questo concorso basato sui simboli si tiene ben quattro volte a settimana, oltre che di giovedì, anche il martedì, il venerdì e il sabato.



Ogni settimana ed in ognuno dei suoi appuntamenti, il Simbolotto mette in palio un massimo di 10mila euro in attesa dei giocatori che riusciranno ad indovinare tutti e 5 i simboli vincenti. Tuttavia, sono previsti, per i meno fortunati, anche numerosi altri premi, che vanno da un minimo di 50 euro, indovinando 4 tra i simboli fortunati, fino ad un minimo di 1 euro, con solamente 2 dei simbolini vincenti. Premi per certi versi minori rispetto ad altri giochi, ma che diventano ricchi considerando che il Simbolotto è completamente gratuito, dato che richiederà ai giocatori semplicemente di piazzare una scommessa nel Lotto, scegliendo la ruota in promozione questo mese, ovvero quella di Cagliari.

QUALI SONO I SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO?

Il Simbolotto, insomma, è gratuito, ma è anche vero che oltre i premi leggermente più bassi rispetto ad altri giochi, i giocatori dovranno fare i conti con un piccolo limite. Infatti, piazzando una scommessa in questo gioco, non si potranno scegliere autonomamente i proprio simboli fortunati, ma sarà il sistema ad assegnare una cinquina casuale, in modo del tutto automatico una volta ricevuta la giocata nel Lotto promozionale, stampandola sulla schedina del concorso principale.

Per conoscere i simboli e i relativi numeri vincenti dell’estrazione Simbolotto, tuttavia, occorrerà attendere la sera, precisamente subito dopo la fine delle 11 estrazioni delle ruote nazionali del Lotto. Nell’attesa, però, possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo non vengono sorteggiati nelle estrazioni serali. Martedì sono stati estratti l’Anguria (31), la Testa (34), le Braghe (8), i Funghi (43) e la Gatta (3), e questo significa che si riconfermano leader tra i ritardatari del Simbolotto le Nacchere (36), ormai assenti da 41 giorni. Seguono, poi, i Fagioli (10), a quota 38 assenze; l’Italia (1), con 37 giorni di ritardo; il Cacio (30), che non si è visto per 33 estrazioni e, infine, il Disco (32), con 30 assenze.