È scoccata l’ora di scoprire quali sono i numeri e i simboli vincenti dell’estrazione del Simbolotto di oggi, giovedì 4 aprile 2024. Chissà se ci sarà margine per festeggiare dopo avere archiviato le festività. L’augurio è che la ruota della fortuna giri dalla parte di uno dei nostri lettori, donandogli i 10.000 euro messi in palio dal concorso. Non è sicuramente semplice. Per farlo serve infatti indovinare infatti la cinquina vincente nella sua completezza. Secondo i dati di Lottomatica questo accade solo a un giocatore ogni 1.221.759. Ci vuole una gran fortuna! In compenso, ci sono tanti premi minori con cui consolarsi.



Per capire se avete vinto, dovete controllare manualmente la combinazione presente nella vostra schedina giocata nella ruota di Genova del Lotto e l’esito dell’estrazione di oggi del Simbolotto. Fatelo con attenzione perché potrebbe sfuggirvi una eventuale vincita. Non ci sono sistemi automatici, per cui massima attenzione. Andiamo adesso a scoprire cosa ha decretato il sorteggio odierno e nel dettaglio quali sono i numeri e i simboli vincenti di questo concorso. Ecco l’esito dell’urna: il Natale (25), il Soldato (12), le Braghe (8), l’Anguria (31), le Nacchere (36).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

DOPO LOTTO OGGI NUOVA ESTRAZIONE DEL SIMBOLOTTO: ECCO COME PARTECIPARE

Un nuovo mese è iniziato e le feste pasquali sono ormai superate, ma si rinnova comunque l’appuntamento con l’estrazione del Simbolotto di oggi, giovedì 4 aprile 2024. Il concorso, per coloro che ancora non lo sapessero, è abbinato al più famoso Lotto e da soltanto qualche giorno in particolare alla ruota di Genova, che può essere facilmente riconosciuta poiché accompagnata dalla lettera “S”. Al momento di definizione della schedina, sarà sufficiente selezionarla per prendere automaticamente parte anche al gioco abbinato. Il costo minimo è di un solo euro, ovvero quello che serve per il principale concorso.



Ad ogni schedina emessa correttamente, vengono causalmente assegnati cinque simboli e numeri. Il premio in palio per coloro che partecipano e indovinano la combinazione vincente ammonta a 10.000 euro. Nel caso in cui la corrispondenza sia parziale, la somma scende di molto. I premi di consolazione vanno infatti da 2 a 50 euro. Non resta dunque che incrociare le dita e sperare di essere fortunati.

LE STATISTICHE DEL SIMBOLOTTO: RITARDATARI E FREQUENTI

In attesa della estrazione del Simbolotto che andrà in scena oggi, giovedì 4 aprile 2024, cogliamo l’occasione per andare a scoprire qualche statistica di questo simpatico gioco abbinato al Lotto. I punti di riferimento in tal senso sono due: la classifica dei ritardatari e quella dei frequenti. Qualcosa è cambiata rispetto alla scorsa volta, quando la combinazione vincente è stata Festa (20), Topi (11), Soldato (12), Diamante (29), Natale (25). Andiamo a scoprire come.

La classifica dei ritardatari, che aveva in testa il simbolo della Festa (20) e al terzo quello del Soldato (12), è stata rivoluzionata. Adesso in testa c’è la Pizza (24) a quota 30 assenze, seguita dalla Risata (19) a quota 29 e dalle Forbici (39) a quota 24. La classifica dei frequenti invece vede ancora in testa il Cerino (18) con 102 apparizioni, ma anche il Diamante (29) ha raggiunto adesso quota 100. A chiudere il podio c’è l’Elica (33) a quota 98.