Il lunedì si accende anche con l’estrazione del Simbolotto, che come sempre segue il gioco a cui è abbinato, regalandoci i nuovi numeri e simboli vincenti sperando che qualcuno riesca a indovinarli e a centrare quella che sarebbe una bella vincita. Se non avete seguito l’appuntamento in diretta (a tal proposito vi ricordiamo che ciò è possibile attraverso la trasmissione Lotto in diretta), siete nel posto giusto al momento giusto, perché abbiamo raccolto la cinquina fortunata da quando è uscita dall’urna meccanica presente nella sede estrazionale a Roma durante il consueto viaggio tra le ruote del Lotto.



D’altra parte, sappiate che c’è sempre il sito ufficiale a cui affidarsi, dove è presente l’archivio che viene aggiornato estrazione dopo estrazione; in alternativa, ci sono l’app My Lotteries e le varie ricevitorie in tutta Italia, così da avere chiara contezza dell’esito della propria schedina. Dunque, lasciamo spazio ai protagonisti di oggi, i cinque numeri e simboli vincenti di oggi del Simbolotto: Amo (23), Buffone (41), Mela (2), Festa (20), Scala (27).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

SIMBOLOTTO TORNA CON UNA NUOVA ESTRAZIONE DI NUMERI E SIMBOLI

Prima estrazione della settimana del Simbolotto in una giornata particolare, non perché cada qualche ricorrenza speciale, ma perché si tiene di lunedì, non nei soliti giorni in cui si tiene il concorso. A causa della festività di Ognissanti ci sono state delle modifiche nel calendario, dunque oggi avete l’opportunità di tentare la fortuna grazie al gioco abbinato al Lotto. Se non vi siete ancora “attrezzati”, non avete nulla da temere, anche perché si tratta di un gioco che prevede modalità semplici.



Infatti, non dovete scegliere la cinquina di numeri e simboli da giocare, ci pensa il sistema in maniera del tutto automatica e soprattutto gratuita. Non dovete corrispondere alcuna somma quando effettuate la giocata al Lotto puntando sulla ruota in promozione, inoltre i numeri e simboli vengono stampati in maniera automatica sulla schedina di gioco. A proposito della ruota, ha fatto ormai il suo debutto quella di Torino, quindi è su questa che va effettuata la giocata principale per ottenere quella del Simbolotto.

PREMI E STATISTICHE DEL SIMBOLOTTO

Ora che è chiaro come funziona il Simbolotto, ci si può soffermare sulle vincite che si possono realizzare, per capire cioè come e quanto si vince. In primis, va tenuto presente che l’importo varia in base ai simbolotti indovinati e all’importo giocato sulla ruota di Torino con la giocata al Lotto. In linea di massima, tenendo presente una giocata da un euro, il premio netto è di 10mila euro centrando tutta la combinazione fortunata. Se invece sono 4 i simbolotti indovinati, allora si scende a 50 euro, invece è di 5 euro il premio relativo al 3 e bisogna accontentarsi di un euro centrandone solo 2.

Per quanto riguarda le statistiche, e in particolare i numeri e simboli ritardatari, la classifica vede al primo posto 15 ragazzo con 22 assenze, due in più di 38 pigna, che a sua volta ha un vantaggio di un ritardo su 10 fagioli, mentre il 34 testa è al quarto posto con 18 assenze, a quota 17 invece il 16 naso che completa la top five che potrebbe cambiare sensibilmente dopo l’estrazione di oggi del Simbolotto.