ECCO I SIMBOLI DELL’ESTRAZIONE DI OGGI DEL SIMBOLOTTO!

Come sempre in concomitanza dell’estrazione del Lotto di oggi vengono rivelati anche i simboli relativi al concorso secondario ovvero il Simbolotto, che sono i seguenti:  l’Anguria (31), la Testa (34), le Braghe (8), i Funghi (43), la Gatta (3). Salta subito all’occhio come nessuno dei simboli ritardatari, riportati in fondo all’articolo, sono stati estratti oggi. Ricordiamo sempre l’importanza di verificare sulle fonti ufficiali la propria schedina come quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli, prima di andare a riscuotere eventuali vincite.   CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DEL LOTTO E DEL SUPERENALOTTO DI OGGI



TORNA IL SIMBOLOTTO CON L’ESTRAZIONE DI MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024

Oggi, martedì 13 febbraio 2024, si apre una nuova settimana di estrazioni del Simbolotto, il gioco basato sui simboli che segue il Lotto, il 10eLotto e il Superenalotto, associandosi in particolare al primo di questi tre giochi. Quello odierno, inoltre, sarà solamente il primo di quattro appuntamenti fissati per questa settimana, che si terranno tradizionalmente nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.



In ognuno dei quattro appuntamenti settimanali, il Simbolotto mette in palio un massimo di 10mila euro, in attesa dei giocatori che riusciranno ad indovinare tutti e 5 i simboli vincenti che verranno annunciati in serata. Per i meno fortunati che ne indovineranno solo una parte, però, sono previsti numerosi altri premi, che vanno da un massimo di 50 euro con 4 simboli, fino ad un minimo di 1 euro indovinandone solamente 2. Giocare al Simbolotto, inoltre, è completamente gratuito e richiede ai giocatori, semplicemente, di piazzare una qualsiasi scommessa nel Lotto, scegliendo la ruota promozionale del mese che a febbraio è quella di Cagliari.



QUALI SONO I SIMBOLI RITARDATARI NEL SIMBOLOTTO?

Seppur giocare al Simbolotto sia effettivamente gratuito, è anche vero che i giocatori dovranno fare i conti con un piccolo limite. Infatti, piazzando la propria scommessa non si potranno scegliere i propri simboli fortunati, ma sarà il sistema ad assegnare casualmente una cinquina valida per il concorso serale, una volta ricevuta la scommessa nel Lotto promozionale, stampandola sul fondo della schedina principale.

L’estrazione del Simbolotto, come preannunciato, seguirà quella del Lotto e si terrà in serata, momento in cui finalmente si potranno conoscere i simboli vincenti di oggi! Nell’attesa, però, possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo non vengono sorteggiati. Partendo dal ricordare che sabato scorso sono usciti l’Elica (33), l’Anguria (31), la Testa (34), il Vaso (7) e la Risata (19), scopriremmo che si sono riconfermate leader dei ritardatari del Simbolotto le Nacchere (36), ormai a quota 39 assenze. Seguono, poi, i Fagioli (10), con 36 giorni di ritardo; l’Italia (1), a quota 35; la Gatta (3), che non si è vista per 33 giorni e il Cacio (30), in ritardo di 31 estrazioni.