Corriamo alla scoperta dell’esito dell’estrazione del Simbolotto di oggi, martedì 14 maggio 2024. L’appuntamento è intorno alle ore 20.00. Occhi puntati sulle proprie schedine per capire se saranno quelle fortunate. L’obiettivo ovviamente è di fare corrispondere i propri simboli e con quelli della combinazione vincente. Se ciò accade, ci si aggiudica 10.000 euro. Nel caso in cui non corrispondano cinque simboli su cinque ma soltanto una parte di questi ultimi, sarà necessario accontentarsi dei premi di consolazione in palio, che vanno dai 2 ai 50 euro.



Adesso però è il momento di fermarsi con le parole e di andare a vedere qual è stato l’esito dell’estrazione del Simbolotto odierna con i simboli e i numeri vincenti. Ricordiamo che il controllo deve avvenire manualmente e anche in modo attento per evitare di farsi sfuggire qualche dettaglio, dato che non ci sono sistemi automatici a disposizione. Ecco allora che vi proponiamo i numeri e i simboli vincenti di questo concorso: il Ragazzo (15), il Disco (32), la Mela (2), l’Elica (33), il Maiale (4).



CICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

Il primo appuntamento della settimana col Simbolotto è tornata puntuale. L’estrazione andrà in scena puntuale oggi, martedì 14 maggio 2024, subito dopo quella del Lotto. Il viaggio nelle ruote d’Italia si concluderà con i simboli più simpatici. L’auspicio è che i cinque della combinazione vincente corrispondano a quelli stampati nelle schedine di uno dei nostri lettori, che a ogni occasione sperano di aggiudicarsi il premio da 10.000 euro in palio. La cifra non è certamente astronomica, ma può fare comodo a tanti, magari per togliersi qualche sfizio.



Andiamo allora a ricordare come si gioca al Simbolotto. Il gioco è tra i più semplici attualmente a disposizione. Esso infatti è completamente automatizzato. L’unica accortezza da seguire per entrare a fare parte dei partecipanti, infatti, è quella di compilare una schedine del Lotto, il concorso a cui è abbinato. Attenzione, però, perché la giocata dovrà essere effettuata nella ruota corrispondente. È facile trovarla, perché è contrassegnata dalla lettera “S”. Una volta avvenuto questo procedimento e stampato il documento, in coda a questo comparirà una combinazione di cinque simboli e numeri. La speranza è che siano vincenti.

Simboli e numeri del Simbolotto, quali sono i più ripetuti e quali i più rari

I giocatori più appassionati e più fedeli del Simbolotto sapranno ovviamene che ci sono delle statistiche di riferimento per il concorso in questione. Anche se la definizione della combinazione che appare nella schedina del Lotto è del tutto casuale, infatti, in molti vogliono sapere cosa è successo nella storia di questo simpatico gioco. In particolare nell’ultimo anno, quando le vincite sono state numerose. 

A tal proposito, andiamo subito a scoprire qual è il simbolo che manca nelle estrazioni da più tempo. Si tratta della Pigna (38). È da ben 38 volte, proprio come il suo numero, che non si fa vedere. Anche il Caffè (42) non scherza, con 35 assenze. Al contrario, altri simboli, sono super gettonati. È il caso del Cerino (18), che è apparso ben 104 volte nelle ultime estrazioni. Tra quelli che hanno raggiunto le tre cifre ci sono anche il Diamante (29) e l’Elica (33). Tutto ovviamente in attesa di scoprire quale sarà la combinazione vincente di oggi, martedì 14 maggio 2023.