ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: SIMBOLI E NUMERI VINCENTI DI OGGI MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2024

Finalmente anche oggi, martedì 6 febbraio 2024, è arrivato il momento di scoprire i simboli vincenti del Simbolotto, che potrebbero rendere la serata veramente ricca per qualche fortunato giocatore! In palio, infatti, ricordiamo che ci sono un massimo di 10mila euro, per coloro che indovineranno tutta la cinquina vincente, oltre ai numerosi altri premi per chi indovinerà solo una parte dei simboli estratti. Seppur si tratti di un gioco gratuito, ricordiamo che è sempre importante porre la massima attenzione nella fase di ricontrollo della propria schedina, per non rischiare di sprecare un’occasione a causa di un distrazione momentanea.



Oltre ad utilizzare questo sito, ilSussidiario.net, il suggerimento è quello di fare un secondo ricontrollo utilizzando il sito ufficiale del gioco, oppure quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Ora, però, augurando innanziatutto le migliori fortune a tutti i lettori, lasciamo subito spazio ai simboli vincenti dell’estrazione di oggi del Simbolotto, che sono: la Mela (2), la Risata (19), i Funghi (43), le Braghe (8), il Buffone (41).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

ESTRAZIONE SIMBOLOTTO DI OGGI MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2024: CHE PREMI ASSEGNERÀ?

Nella giornata di oggi, martedì 6 febbraio 2024, torna il consueto appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, il gioco a premi basato sui simboli che di settimana in settimana segue le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, associandosi al primo di questi tre giochi. L’appuntamento odierno, lo ricordiamo, è solamente il primo di quattro che si terranno nei prossimi giorni, precisamente di giovedì, venerdì e sabato.



In ognuna delle quattro estrazioni settimanali del Simbolotto il premio massimo in palio consisterà in ben 10mila euro! Per vincerli è necessario indovinare tutti e 5 i simboli fortunati che verranno annunciati in serata, mentre per i giocatori meno fortunati, che ne indovineranno solo una parte, ci sono in palio numerosi altri premi che vanno da un massimo di 50 euro (con quattro simboli), fino ad un minimo di 1 euro, come premio di consolazione indovinandone solo 2. Per giocare al Simbolotto, inoltre, non è richiesta alcuna spesa trattandosi di un gioco gratuito, mentre ai giocatori sarà richiesto solamente di piazzare una scommessa qualsiasi nel Lotto, scegliendo la ruota promozionale mensile, che per tutto febbraio è quella di Cagliari.

SIMBOLI RITARDATARI NEL SIMBOLOTTO

Insomma, giocare al Simbolotto è completamente gratuito, ma di contro i giocatori dovranno anche fare i conti con un piccolo malus. Infatti, piazzando la propria scommessa non si potranno scegliere autonomamente i 5 simboli fortunati, ma questi verranno assegnati in modo completamente casuale dal sistema, una volta recepita la scommessa nel Lotto promozionale, stampandoli sul fondo della schedina principale.

Nell’attesa di scoprire i simboli vincenti di oggi del Simbolotto, ricordando che l’estrazione si terrà in serata, non appena si concluderanno tutte e 11 le estrazioni delle ruote nazionali del Lotto, possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo non vengono sorteggiati. Partendo dal fatto che nell’ultima estrazione, ovvero quella di sabato, sono usciti la Pizza (24), il Baule (13), il Soldato (12), il Cerino (18) e la Prigione (44), si è riconfermata leader dei ritardatari del Simbolotto la Luna (6), con le sue 48 assenze. Seguono, poi, i Funghi (43), assenti da 38 giorni; le Nacchere (36), con 32 estrazioni mancate; i Fagioli (10), a quota 29 assenze e l’Italia (1), che non si è vista per 28 volte.