Rieccoci con i numeri e simboli vincenti del Simbolotto. Dopo l’appuntamento di ieri, riecco una nuova estrazione pronta a regalare ricchi premi ai tanti giocatori che vi partecipano. Si vince indovinando almeno due tra i simbolotti estratti e l’ammontare del premio varia in base al numero dei simboli indovinati e all’importo che si è scelto di puntare sulla ruota del mese del Lotto associata al Simbolotto. Ipotizziamo allora un importo di giocata pari a un euro, le vincite nette sono strutturate partendo dal 5 che vale un premio di 10mila euro, mentre con il 4 l’importo scende a 50 euro.
C’è poi il 3 con cui si ottiene un premio di 5 euro. Infine, chi riesce a indovinare solo due dei simboli-numeri tra i cinque estratti deve accontentarsi di un premio di un solo euro. Ora lasciamo la parola ai numeri e simboli vincenti di oggi del Simbolotto: 3 gatta, 12 soldato, 26 elmo, 36 nacchere, 9 culla. Non ci resta che augurarvi buona fortuna! (agg. di Silvana Palazzo)
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
ESTRAZIONE SIMBOLOTTO, NUOVI PREMI SABATO 15 SETTEMBRE 2023
Quarto e ultimo appuntamento della settimana per il Simbolotto, protagonista di una nuova estrazione oggi, sabato 16 settembre 2023. Stiamo per scoprire, dunque, i numeri e simboli vincenti abbinati alle giocate sulla ruota di Palermo. Infatti, per partecipare ai concorsi va effettuata una giocata al Lotto sulla ruota in promozione, che varia mese dopo mese in base al calendario stilato. Sullo scontrino del Lotto compare una combinazione casuale di 5 simboli, e relativi numeri, tra i 45 disponibili. Il tutto in maniera automatica, perché la combinazione non viene scelta, oltre che gratuita, visto che l’importo riguarda solo la giocata al Lotto.
Dunque, poi non resta che attendere l’estrazione di numeri e simboli vincenti, al termine di quella delle 11 ruote del Lotto, sempre dalla sede estrazionale di Roma. Dovrete confrontare i simboli stampati sullo scontrino con quelli estratti per capire quanti ne avete indovinati, a prescindere dall’ordine. L’esito è indipendente dalla giocata base effettuata sul Lotto e le vincite al Lotto si possono sommare a quelle del Simbolotto fino al limite previsto dalla normativa vigente.
NUMERI E SIMBOLI FREQUENTI DEL SIMBOLOTTO
Mentre attendiamo i numeri e simboli vincenti del Simbolotto, approfondiamo le statistiche, in particolare i simbolotti frequenti. Scopriamo allora la classifica in vista del nuovo appuntamento con la fortuna. Al primo posto c’è 29 Diamante, che ha una frequenza di 88 estrazioni. Invece, per 18 Cerino è di 87, quindi si piazza al secondo posto. Al terzo, sul gradino più basso del podio, c’è 3 Gatta, che ha accumulato 86 estrazioni. Fuori dal podio troviamo 12 Soldato, a quota 82. Una frequenza in più della coppia formata da 7 Vaso e 33 Elica, che sono entrambi a quota 71.
C’è un’altra coppia alle loro spalle: si tratta di 5 Mano e 11 Topi, con 79 frequenze. Una in più del tris costituito da 23 Amo, 13 Rana e 40 Quadro che sono a quota 78. Passiamo all’ottavo posto, con la coppia 36 Nacchere e 1 Italia con 77 frequenze. Al penultimo posto 32 Disco a quota 76. Quindi, a completare la top ten dei numeri e simboli frequenti del Simbolotto ci pensa 4 Maiale che è a quota 75 frequenze.