Alla sede estrazionale di Roma è protagonista anche il Simbolotto, che ha sfornato i numeri e simboli vincenti di oggi, al termine del viaggio tra le ruote del Lotto. L’urna meccanica dedicata al Simbolotto ci ha regalato i cinque numeri-simboli che possono valere una ricca vincita. Quanto si può vincere? Vi proponiamo la struttura dei premi, tenendo conto di una giocata da un euro al Lotto.



Se doveste riuscire a centrare tutta la combinazione, avrete vinto 10mila euro, bottino che da diversi mesi è stato raddoppiato. Invece, per chi sfiora l’impresa per un solo simbolotto, ci sono 50 euro per il 4. Coloro che centrano il 3 invece devono accontentarsi di 5 euro, mentre chi indovina solo due numeri e simboli della combinazione vincente di oggi del Simbolotto rimedia solo un euro. Per capire se e quanto avete vinto, lasciamo la parola all’esito dell’estrazione: la Mano (5), le Braghe (8), il Natale (25), il Lupo (21), il Cacio (30).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

Nuova estrazione del Simbolotto oggi, sabato 22 luglio 2023. Durante l’estrazione del Lotto ci sarà il tradizionale spazio per il suo gioco abbinato. Quindi, i riflettori non saranno puntati solo sul viaggio tra le undici ruote. Ma avete effettuato la vostra giocata per la serata odierna? A tal proposito, cogliamo subito l’occasione per ricordare come si gioca. Per ogni giocata al Lotto effettuata sulla ruota in promozione, che cambia ogni mese secondo un calendario (a luglio è la Nazionale), viene assegnata in maniera gratuita e automatica una combinazione casuale, che viene stampata sullo scontrino.



Quindi, non dovete né spendere altro rispetto alla somma usata per giocare al Lotto né scegliere i numeri e simboli da giocare. Una volta in possesso della vostra giocata, non dovete fare altro che aspettare l’estrazione del Simbolotto per scoprire se avete vinto. Dovrete confrontare i simboli stampati sullo scontrino con quelli estratti: si vince in base a quanti ne indovinate, a prescindere dall’ordine di estrazione e sull’importo giocato al Lotto.

SIMBOLI E NUMERI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO

In attesa dei simboli e numeri vincenti del Simbolotto, approfondiamo il tema delle statistiche, soffermandoci sui ritardatari. Al primo posto di questa classifica c’è 16 Naso, che svetta con i suoi 41 ritardi. Alle sue spalle c’è 6 Luna che invece di assenze ne ha accumulate 38 e così si piazza al secondo posto. Al terzo c’è 23 Amo, che con i suoi 29 ritardi è al terzo posto. Fuori dal podio c’è 39 Forbici che è a quota 23 ritardi, una in più di 15 Ragazzo. A sua volta, questo simbolotto è avanti al 4 Maiale con 21 ritardi.

Andiamo avanti con la top ten, c’è 3 Gatta con 19 ritardi, un’assenza in più di 10 Fagioli. Più distaccata la coppia formata da 22 Balestra e 11 Topi, con 14 assenze. A completare la top ten dei numeri e simboli ritardatari del Simbolotto c’è la coppia formata da 24 Pizza e 29 Diamante, che sono a quota 13 ritardi. Una classifica destinata a cambiare con l’estrazione di oggi del Simbolotto.