SIMBOLOTTO: L’ESITO DELL’ESTRAZIONE DI OGGI

È arrivato finalmente il momento di scoprire l’esito dell’ultima estrazione pre-natalizia del Simbolotto, in programma oggi, sabato 23 dicembre 2023: chissà che i simboli e numeri vincenti non rappresentino una lieta notizia per qualcuno che spera ancora di completare la sua lista dei desideri. Quale migliore modo di celebrare le feste, infatti, se non con una vincita? Non avrete sicuramente dimenticato, a tal proposito, che la ruota di riferimento per questo mese è quella di Venezia. In tantissimi aspettano i numeri e simboli vincenti e non vedono l’ora di sapere se hanno vinto o meno. Il concorso d’altronde dà la possibilità di portarsi a casa cifre considerevoli con una spesa sostanzialmente nulla. Prima di andare ai simboli estratti, sveliamo quali sono allora i premi. Chi indovina tutta la combinazione si aggiudica 10 mila euro. Per coloro che riescono a centrare 4 numeri ci sono invece in palio 50 euro. Infine, premi di consolazione di 5 euro per coloro che realizzano il 3 e di 1 euro per coloro che riescono a trovarne 2 dei 5.



Non resta allora che andare a vedere tutti i simboli e i numeri vincenti dell’estrazione del Simbolotto di oggi e controllare una eventuale vincita. Per coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, le modalità sono molto semplici. È sufficiente comparare con attenzione il contenuto della vostra schedina con quello decretato dall’urna a Roma. Ecco quindi l’esito del sorteggio: il Baule (14), la Pigna (38), la Festa (20), la Balestra (22), i Funghi (43)



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DEL LOTTO E DEL SUPERENALOTTO DI OGGI

SIMBOLOTTO, NUOVA ESTRAZIONE OGGI VENERDì 22 DICEMBRE 2023: VINCITE PRIMA DI NATALE?

È arrivato finalmente il momento dell’ultimo appuntamento prima del Natale con il Simbolotto, il concorso che va di pari passo con il Lotto, che è in programma anche oggi, sabato 23 dicembre 2023. I giocatori che sperano di vincere per farsi ancora un regalo prima del 25 dicembre sono tantissimi. Il gioco infatti mette in palio la possibilità di conquistare dei premi consistenti in modo da trascorrere queste ricorrenze in serenità, magari togliendosi qualche sfizio.



Per coloro che ancora non lo sapessero, la ruota abbinata, per questo mese finale dell’anno, è quella di Venezia. Prima di scoprire i numeri e i simboli vincenti, andiamo allora a rinfrescare nella mente di chi ci sta leggendo le modalità di gioco, che sono piuttosto semplici. Per ogni schedina del Lotto emessa per la ruota in promozione, infatti, viene casualmente assegnata una combinazione di 5 simboli, tra i 45 disponibili.

Al termine della consueta estrazione delle undici ruote del Lotto, che avviene a Roma, saranno estratti anche i 5 simboli vincenti del Simbolotto da un meccanismo specifico. Se i simboli decretati dal sorteggio corrisponderanno a quelli della schedina del giocatore, il premio sarà di 10 mila euro. Nel caso in cui siano corrispondenti soltanto una parte di questi, invece, ci sono in palio dei premi di consolazione (pari a 50 euro, 5 euro e 1 euro). Dopo avere scoperto l’esito del concorso, dunque, non resta che verificare accuratamente una eventuale vincita, confrontando i simboli stampati sullo scontrino della schedina con quelli corretti.

RITARDATARI E FREQUENTI DEL SIMBOLOTTO

In attesa dell’esito dell’estrazione del Simbolotto di oggi, sabato 23 dicembre, possiamo andare a dare un’occhiata alle statistiche del concorso che va di pari passo con il più famoso Lotto. Anche se non possiamo scegliere i simboli nelle nostre schedine, sono comunque interessanti per comprendere come funziona. In particolare, soffermiamoci sui simboli ritardatari. È tutto invariato ormai da un paio di estrazioni. In vetta al podio c’è il Disco (32) con 46 assenze, seguito da L’Amo (23) con 44 assenze e da I Funghi (43) con 41 assenze.

Anche nella classifica dei frequenti dopo l’ultima estrazione non ci sono stati cambiamenti. In testa si è creato un nuovo equilibrio, con Il Cerino (18) che è ormai il capolista indiscusso. Questo simbolo, a quota 95, sta lasciando indietro gli altri. Dietro ci sono infatti Il Diamante (29) a 92 e La Gatta (3) a 91 apparizioni. Da tenere d’occhio anche il Soldato (12), fermo a quota 90. Tutto, ovviamente, nell’attesa di sapere ciò che accadrà con l’estrazione odierna del Simbolotto.