SIMBOLOTTO: I SIMBOLI E I NUMERI VINCENTI
Stop all’attesa, adesso possiamo finalmente scoprire i numeri e i simboli vincenti del Simbolotto per l’estrazione di oggi, sabato 23 marzo 2024. In tantissimi si augurano che la Dea bendata li benedica, permettendogli di appropriarsi dei 10.000 euro messi in palio da questo simpatico concorso abbinato al Lotto. Chissà che il fortunato giocatore non sia uno dei nostri lettori. Non è sicuramente semplice fare en plein, dato che le possibilità secondo i dati di Lottomatica sono di 1 su 1.221.759. Tentare però non costa nulla. Teniamo le dita ben incrociate e andiamo a scoprire se abbiamo vinto. Anche perché non mancano i premi minori a disposizione.
Per capire se avete vinto, dovete controllare manualmente la combinazione presente nella vostra schedina giocata nella ruota di Firenze del Lotto e l’esito dell’estrazione di oggi del Simbolotto. Fatelo con attenzione perché potrebbe sfuggirvi una eventuale vincita. Non ci sono sistemi automatici, è necessario tenere dunque gli occhi aperti. Andiamo quindi a scoprire cosa ha decretato il sorteggio odierno e nel dettaglio quali sono i numeri e i simboli vincenti di questo concorso. Ecco l’esito dell’urna: i Funghi (43), il Ragazzo (15), i Topi (11), il Vaso (7), la Rondine (45).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DEL LOTTO E DEL SUPERENALOTTO DI OGGI
DOPO LOTTO OGGI NUOVA ESTRAZIONE DEL SIMBOLOTTO: ECCO COME PARTECIPARE
La settimana pre Pasqua è ormai al calar del sole, ma prima di salutarla è il momento di una nuova estrazione del Simbolotto, il concorso abbinato al Lotto, che è in programma oggi, sabato 23 marzo 2024. In molti sperano di potersi fare un regalo in vista delle festività ormai imminenti. È sicuramente possibile col massimo premio messo in palio da questo gioco, che ammonta a ben 10.000 euro.
Come fare? Per partecipare al concorso è necessario giocare una schedina sulla ruota del Lotto di Firenze, quella collegata al Simbolotto per questo mese ormai giunto quasi alla fine. Dopo di ciò, al documento viene associata una cinquina di simboli casuale. Se questa corrisponde a quella sorteggiata dall’urna, è possibile festeggiare. Non è sicuramente semplice, dato il meccanismo, indovinare l’estrazione nella sua completezza. I più appassionati però non rinunceranno a provarci. Il costo minimo per prendere parte al gioco d’altronde è di un solo euro. Inoltre, in palio ci sono i premi minori, che vanno da 2 euro a 50 euro.
LE STATISTICHE DEL SIMBOLOTTO: RITARDATARI E FREQUENTI
In attesa della estrazione del Simbolotto in programma oggi, sabato 23 marzo 2024, possiamo andare a scoprire qualche statistica di questo simpatico gioco abbinato al Lotto, che ogni settimana cela non poche sorprese. In particolare, scopriamo come sono cambiate dopo l’ultima cinquina, che ha visto protagonisti questi simboli: 36 nacchere, 13 rana, 28 ombrello, 41 buffone, 44 prigione.
Iniziamo la rassegna parlando della classifica dei frequenti. Non è cambiato nulla rispetto alla scorsa estrazione. In testa appare il Cerino (18) con 101 apparizioni. Dietro ci sono ancora il Diamante (29) a quota 99 e l’Elica (33) a quota 98. La classifica dei ritardatari invece ha in vetta La Culla (9) con 36 assenze, inseguita da La Festa a quota 35. A chiudere il podio, più distante, è La Sfortuna (17), assente da 29 estrazioni. Chissà se ci saranno delle variazioni nelle statistiche del concorso con la cinquina di oggi.