I numeri e i simboli vincenti del Simbolotto dell’estrazione di oggi, sabato 23 settembre 2023, sono finalmente arrivati. L’esito del gioco abbinato al Lotto è come di consueto puntuale e coloro che non aspettavano altro che di scoprire se hanno vinto o meno, possono subito andare a controllare le proprie schedine. La ruota abbinata al concorso, ricordiamo, questo mese è quella di Palermo. Non abbiate fretta e verificate con attenzione le potenziali vincite, anche perché in palio ci sono ben 10 mila euro, oltre agli altri premi minori.
Il concorso è gratuito, ma sempre interessante. Come fare per controllare se avete vinto? Le modalità sono tante. È possibile innanzitutto utilizzare il sito ufficiale del gioco e quello dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In alternativa, potete affidarvi alla vostra ricevitoria di fiducia o ad una dislocata sul territorio italiano. Adesso non resta che augurarvi buona fortuna, ecco i numeri e i simboli vincenti del Simbolotto di oggi: il Disco (32), il Cacio (30), le Braghe (8), il Quadro (40), la Rondine (45).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
SIMBOLOTTO: UNA NUOVA ESTRAZIONE OGGI DOPO IL LOTTO
Il weekend è arrivato e con esso l’immancabile ultimo appuntamento con l’estrazione di oggi, sabato 23 settembre 2023, del Simbolotto, il concorso che va di pari passo con il Lotto. La ruota abbinata al gioco, per questo mese che ormai sta per finire, è quella di Palermo. In attesa dei numeri e dei simboli vincenti, andiamo a ricordare le modalità di gioco, che sono piuttosto semplici. Per ogni schedina del Lotto emessa per la ruota in questione, infatti, viene casualmente assegnata una combinazione di 5 simboli, tra i 45 disponibili.
Al termine dell’estrazione delle undici ruote del Lotto, che avviene come di consueto a Roma, saranno estratti anche i 5 simboli vincenti del Simbolotto da un meccanismo specifico. Se i simboli vincenti corrisponderanno, il premio sarà di 10 mila euro. Nel caso in cui se ne fossero indovinati soltanto una parte, invece, sono in palio dei premi di consolazione. Dopo avere scoperto l’esito del concorso, dunque, non resta che verificare accuratamente una eventuale vincita, confrontando i simboli stampati sullo scontrino della schedina con quelli decretati dall’urna.
I NUMERI E SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO
Per molti giocatori, in vista dell’estrazione del Simbolotto di oggi, sabato 23 settembre 2023, le statistiche possono essere uno spunto utile per comprendere se abbiamo possibilità di vincere o meno. In particolare, soffermiamoci sui simboli ritardatari. Al primo posto della classifica c’è La Rondine (45), che vanta 25 assenze. Dietro ci sono L’Ombrello (28) e Il Baule (14) con 24 assenze. L’ultimo posto del podio è occupato da Il Buffone (41) con 21 assenze.
Per quanto riguarda la classifica dei frequenti, invece, in testa ci sono ancora Il Diamante (29) e La Gatta (3), che sono apparsi ben 88 volte. Dietro c’è Il Cerino (18) con 87 apparizioni, pronto all’aggancio. Infine, un po’ più distante c’è la figura de Il Soldato (12), che è arrivato a quota 83. Tutto, ovviamente, nell’attesa di sapere ciò che accadrà con l’estrazione odierna del Simbolotto.