Ci siamo quasi, sta per scattare l’estrazione del lotto e di conseguenza del Simbolotto di oggi, sabato 29 giugno 2024. Oltre a tentare la fortuna con i famosi “90”, chiunque potrà provare ad aumentare le possibilità di vincita individuando i 5 simboli estratti su un totale di 45. Ma quali sono stati i simboli usciti nell’ultima giocata? Il terminale ha restituito i fagioli, associati al 10, quindi le nacchere (il 36), poi la gatta (il 3), poi la prigione (il 44) e infine il soldato (con il 12).



Quali simboli usciranno oggi? Difficile saperlo ma la nostra speranza è che chiunque ci legga in questo momento possa essere così fortunato da portarsi a casa il massimo bottino. Vi ricordiamo che l’estrazione di oggi, 29 giugno 2024, del Simbolotto e del lotto avverrà alle ore 20:00 di conseguenza mancano solo pochi minuti, è ora di mettersi comodi e incrociare le dita. Ecco i simboli e i numeri vincenti dell’estrazione di oggi: l’Ombrello (28), i Funghi (43), la Pizza (24), il Disco (32), la Rana (13).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DEL LOTTO E DEL SUPERENALOTTO DI OGGI

Anche oggi si terrà l’estrazione del Simbolotto, il gioco associato al Lotto che consiste nell’indovinare i simboli e numeri vincenti che verranno sorteggiati durante il concorso: la fortuna non si ferma neppure sabato 29 giugno 2024, perché assegnerà nuovi premi. Per chi non lo sapesse si tratta di una giocata che è gratuita e che prevede l’estrazione di cinque simboli vincenti su un totale di 45 disponibili, su una delle ruote. Ogni mese si gioca su una ruota specifica, e per quanto riguarda il mese in corso, giugno, è stata selezionata quella di Napoli, di conseguenza i simboli saranno associati alle giocate su questa ruota. Per giocare basterà selezionare, mentre andremo a fare la nostra schedina, la lettera “S” che indica appunto i simboli, dopo di che il terminale ci restituirà in maniera del tutto casuale la sua combinazione dei quattro simboli scelti.



Alle ore 20, chiunque avrà giocato il Simbolotto associato al Lotto, non dovrà fare altro che munirsi di schedina e controllare appunto i simboli dell’estrazione di oggi, sperando che corrispondano a quelli su cui ha puntato. Attenzione, non sarà necessario individuarli tutti e cinque, visto che si potrà ottenere una vincita, seppur modesta, semplicemente “matchando” due simboli.

SIMBOLOTTO, COME CAMBIANO LE VINCITE IN BASE ALL’IMPORTO GIOCATO

Si otterrà così un euro, mentre si sale a 5 euro con 3 simboli vincenti, che diventano poi 50 euro con 4 simboli individuati: il colpaccio ovviamente lo si fa se si beccano tutti e cinque i simboli, visto che si possono portare a casa ben 10mila euro, una cifra che non ti cambia la vita ma che sicuramente ti dà la possibilità di togliersi qualche bello sfizio.

L’ammontare della vincita varierà comunque a seconda dell’importo giocato, e le cifre di cui sopra sono quelle che si prospettano con una giocata minima di un euro: qualora si dovessero giocare due euro, con i cinque simboli azzeccati se ne portano a casa 20mila euro, che diventano 30mila con tre euro e via discorrendo. Prima di congedarci, vogliamo ricordare che l’estrazione del lotto si terrà oggi, 29 giugno 2024, alle ore 20, associata come sempre al Simbolotto.