Ecco i numeri e i simboli vincenti del Simbolotto: chi vuole iniziare il terzo mese dell’anno con una bella vincita? È una domanda retorica, perché sappiamo che in molti hanno le dita incrociate. Anche i partecipanti al concorso del Simbolotto, che va di pari passo col Lotto e in particolare con la ruota di Firenze, ci sperano in vista dell’estrazione di oggi, venerdì 1 marzo 2024, dato che è finalmente arrivata l’ora del sorteggio. Non c’è più da aspettare per scoprire se i propri simboli e numeri sono vincenti oppure no. In palio come sempre ci sono 10.000 ma anche alcuni premi di consolazione che vanno da 2 euro a 50 euro.. Il massimo riconoscimento, secondo i dati di Lottomatica, va soltanto a un 1 giocatore ogni 1.221.759. Ci vuole dunque una gran sorte, meno per le altre.



Andiamo allora a scoprire cosa ha decretato il sorteggio del Simbolotto di oggi, venerdì 1 marzo 2024, e nel dettaglio quali sono i numeri e i simboli vincenti di questo simpatico concorso. Ricordiamo, per coloro che non lo sapessero, che per sapere se avete vinto è sufficiente comparare con attenzione i cinque simboli in fondo alla propria schedina del Lotto con quelli decretati dall’urna a Roma, che sono qui illustrati. Non ci sono infatti meccanismi automatici. Ecco l’esito dell’estrazione: la Rana (13), il Caffè (42), la Balestra (22), il Vaso (7), il Natale (25).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: LA CINQUINA VINCENTE DI OGGI È…

Un nuovo mese è iniziato, ma non manca l’appuntamento con l’estrazione del Simbolotto: una nuova cinquina di simboli e numeri vincenti verrà estratta nella serata di oggi, venerdì 1 marzo. L’unica attenzione che gli appassionati di questo concorso abbinato al Lotto devono porre riguarda la ruota di riferimento in cui giocare la propria schedina. Il motivo sta nel fatto che, terminato febbraio, c’è stata una variazione. Non si deve più fare riferimento alla ruota di Cagliari, bensì a quella di Firenze. Un errore renderebbe la giocata invalida per il concorso in questione.



Le regole del gioco prevedono infatti che la partecipazione avvenga emettendo una schedina del Lotto nella ruota di riferimento ad un costo di massimo un euro. In fondo alla ricevuta contenente i numeri, verrà stampata una cinquina di simboli casuali tra i 45 disponibili. Quali sono? Ce ne sono diversi, dall’Italia al Diamante, fino alla Culla e al Ragazzo. La brutta notizia è che non è possibile sceglierli: tutto è affidato alla sorte.

LE STATISTICHE AGGIORNATE SUL SIMBOLOTTO

Sebbene la scelta dei simboli del Simbolotto non dipenda dal giocatore ma dagli automatismi del concorso connesso al Lotto, è sempre utile dare un’occhiata a quelle che sono le statistiche di questo simpatico e semplice gioco. I punti di riferimento in tal senso sono due: la classifica dei ritardatari e la classifica dei frequenti. In un caso si contano le assenze del simbolo, nell’altro le ripetizioni.

La classifica dei ritardatari in questo momento ha in testa il simbolo de Il Ragazzo (15) con 24 assenze. Al secondo posto resta ben salda la coppia composta da L’Uccello (35) e La Culla (9), entrambi a quota 22. A completare il podio è La Festa (20) con un ritardo di 21 estrazioni. Per quanto riguarda invece la classifica dei frequenti invece il capolista indiscusso continua ad essere Il Cerino (18) con 99 presente, inseguito da Il Diamante (29) a quota 96. È ancora lontano il trittico composto da La Gatta (3), L’Elica (33) e Il Soldato (12), tutti a 93 ripetizioni. Ovviamente tutto può cambiare con l’estrazione odierna.