Finalmente anche oggi, venerdì 16 febbraio 2024, è arrivato il momento di scoprire i simboli e i numeri vincenti del Simbolotto, il concorso basato sui simboli che mette in palio fino ad un massimo di 10mila euro per i giocatori che riusciranno ad indovinare tutta la cinquina vincente. Da pochi minuti si è chiuso il viaggio nelle estrazioni del Lotto, che prima di passare la palla ai 10 numeri fortunati del 10eLotto, ha lasciato brevemente spazio ai simboli di questo gioco ‘secondario’. Seppur si tratti di un gioco gratuito, invitiamo tutti i giocatori a controllare con cura la corrispondenza tra i simboli riportati nella propria schedina e quelli estratti, utilizzando magari diverse fonti.



Oltre a questo sito, ilSussidiario.net, anche il portale ufficiale del gioco e quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli riporteranno la sequenza vincente, rivelandosi utili per un secondo controllo. Dopo le necessarie premesse, però, scopriamo subito i simboli e i numeri vincenti del Simbolotto di oggi, venerdì 16 febbraio 2024, che sono: il Piano (37), la Testa (34), l’Italia (1), l’Amo (23), il Cerino (18). 



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

SIMBOLOTTO: QUALI SIMBOLI VERRANNO ESTRATTI OGGI VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024?

Cresce anche oggi, venerdì 16 febbraio 2024, l’attesa per l’estrazione dei simboli vincenti del Simbolotto, il gioco a premi ‘secondario’ che ogni settimana si associa alle estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, legandosi soprattutto al primo di questi tre giochi. L’appuntamento di oggi, inoltre, è il terzo per questa settimana, dopo quelli che si sono già tenuti nelle giornate di martedì e giovedì, ovvero ieri, e che si ripeterà nuovamente domani.



Il Simbolotto mette in palio in ognuno dei suoi appuntamenti ben 10mila euro, che saranno vinti dai giocatori che riusciranno a centrare tutti e 5 i simboli fortunati. Inoltre, sono previsti anche numerosi altri premi per chi indovinerà solo parte della cinquina, che vanno da un massimo di 50 euro, con 4 simboli, fino ad un minimo di 1 euro, come premio di consolazione con un solo simbolo. Cifre, certamente, più basse di altri giochi a premi, ma va anche ricordato che il Simbolotto, a differenza di tutti gli altri, è completamente gratuito!

ANALIZZIAMO I SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO

Per partecipare al concorso del Simbolotto i giocatori non dovranno far altro che piazzare una scommessa di qualsiasi valore nel Lotto, scegliendo la ruota promozionale del mese, che a febbraio è quella di Cagliari. Ricordiamo, inoltre, che non si potranno scegliere autonomamente o propri simboli fortunati, ma sarà il sistema ad assegnare in modo automatico una cinquina casuale valida per l’estrazione, stampandola sul fondo della schedina principale del Lotto.

I simboli e i relativi numeri vincenti del Simbolotto di oggi verranno estratti ed annunciati in serata, ma nell’attesa possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo non vengono sorteggiati. Partendo dal ricorda che ieri sono usciti il Piano (37), la Rana (13), il Quadro (40), l’Elica (33) e l’Italia (1), scopriremmo subito che per l’ennesima volta si sono riconfermate leadar dei ritardatari del Simbolotto le Nacchere (36), con ormai 42 assenze. Seguono, poi, ancora i Fagioli (10), con 39 assenze, mentre l’Italia ha lasciato spazio al Cacio (30), con i suoi 34 giorni d’assenza. Infine, troviamo il Disco (32), che non si è visto per 31 giorni e il Ragazzo (15), a quota 29 giorni di ritardo.