L’urna meccanica ha estratto i cinque numeri e simboli vincenti del Simbolotto. La procedura di estrazione si tiene a Roma, una volta che termina quella del gioco a cui è associato, il Lotto. Potete seguire tutto in diretta, durante la diretta video streaming proprio sul sito del Lotto, ma non mancano le alternative. Ad esempio, c’è il sito del Simbolotto che aggiorna il suo archivio dopo ogni concorso. Potete anche usare l’app My Lotteries, che è l’applicazione ufficiale del Lotto, ma consente di seguire l’uscita dei cinque simbolotti vincenti anche in app.



Poi magari vi ritroverete con la schedina in mano e la necessità di riscuotere il premio. Avete due mesi di tempo per farlo, seguendo le indicazioni che variano in base all’importo del premio. Se per le vincite di fascia bassa ci sono le ricevitorie o il proprio conto gioco, per quelle di fascia alta non c’è alternativa rispetto alle filiali Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Sisal nella capitale. Ora però vi lasciamo alla cinquina di numeri e simboli vincenti del Simbolotto: la Mela (2), la Festa (20), il Natale (25), il Soldato (12), la Risata (19).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

TENTARE LA FORTUNA AL SIMBOLOTTO E’ GRATIS

Dopo l’estrazione del Lotto, arriva il momento del Simbolotto con i suoi numeri vincenti, che corrispondono a simboli fortunati. Questo perché si tratta di un gioco diverso dagli altri, in cui non sono protagonisti solo i numeri, ma ci troviamo di fronte a delle combinazioni che includono anche simboli. Di sicuro è tra i giochi più semplici, visto che per partecipare al concorso odierno è sufficiente scegliere per la propria schedina del Lotto di optare per la ruota in promozione. Ogni mese cambia, rispettando un preciso calendario che per quanto riguarda il mese di aprile vede protagonista la ruota di Genova.



Non c’è nient’altro da fare, perché quando viene emessa la giocata al Lotto, si ottiene una combinazione di cinque numeri, e altrettanti simboli. Tutto ciò in maniera automatica, dunque non dovete scegliere alcuna cinquina da giocare. Inoltre, la giocata al Simbolotto è pure gratuita, perché non dovete aggiungere alcun importo a quello che avete destinato per partecipare all’estrazione del Lotto.

IL “REBUS” SMORFIA E LE VINCITE DEL SIMBOLOTTO

Chi gioca al Simbolotto spesso pensa che ci sia un legame speciale con la Smorfia napoletana, visto che i protagonisti sono numeri e simboli. In realtà, la tradizione partenopea si “mischia” con la Smorfia moderna. Il mix è tra la cultura campana e le tradizioni del resto d’Italia. Ma in questo gioco non dovete usare la Smorfia per scegliere i numeri da giocare, visto che vengono assegnati automaticamente. Può tornarvi utile semplicemente per “interpretarli” in attesa dell’estrazione, che avviene dopo quella delle ruote del Lotto.

A quel punto avrete altri pensieri per la testa, magari i premi che regala questo gioco. La caccia è ai 10mila euro del 5, ma ci sono altre categorie di vincita da non trascurare. Col 4, ad esempio, si vincono 50 euro, mentre col 3 il premio è di 5 euro. L’ultimo premio messo in palio è il 2, con cui si vince un solo euro. Presto scoprirete se uno di questi premi del Simbolotto potrà essere vostro…