È scoccata l’ora di numeri e simboli vincenti del Simbolotto per l’estrazione di oggi, venerdì 29 marzo 2024. Chissà se ci sarà margine per festeggiare prima di Pasqua. La speranza è che la ruota della fortuna giri dalla parte di uno dei nostri lettori, porgendogli i 10.000 euro messi in palio dal concorso. Non è sicuramente semplice. Per farlo serve infatti indovinare infatti la cinquina vincente al completo. Secondo i dati di Lottomatica questo accade solo a un giocatore ogni 1.221.759. Ci vuole una gran fortuna! In compenso, non sottovalutiamo i premi minori.



Per capire se avete vinto, dovete controllare manualmente la combinazione presente nella vostra schedina giocata nella ruota di Firenze del Lotto e l’esito dell’estrazione di oggi del Simbolotto. Fatelo con attenzione perché potrebbe sfuggirvi una eventuale vincita. Non ci sono sistemi automatici, per cui massima attenzione. Andiamo adesso a scoprire cosa ha decretato il sorteggio odierno e nel dettaglio quali sono i numeri e i simboli vincenti di questo concorso. Ecco l’esito dell’urna: le Nacchere (36), l’Amo (23), la Sfortuna (17), i Fagioli (10), la Luna (6).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

La Pasqua si avvicina e con lei anche l’appuntamento con l’estrazione del Simbolotto di oggi, venerdì 29 marzo 2024. Quale miglior modo per festeggiare se non con una vincita? Il montepremi in palio per il concorso abbinato al Lotto, come di consueto, ammonta a 10.000 euro. I premi minori invece vanno da 2 a 50 euro. Non saranno cifre pari a quelle maxi di altri giochi, ma comunque è interessante partecipare. Anche perché il costo minimo è di un solo euro.

Scopriamo allora quali sono le modalità. Il concorso del Simbolotto, come anticipato, è associato al Lotto e in particolare alla ruota di Firenze per il mese di marzo che ormai sta per finire. Per individuarla nella schedina è sufficiente cercare il simbolo “S”. Con una giocata su questa ruota, si partecipa in automatico al concorso. Alla fine del documento ottenuto in ricevitoria oppure online infatti apparirà una combinazione con cinque numeri e simboli. La speranza è che essi corrispondano a quelli estratti dall’urna.



LE STATISTICHE DEL SIMBOLOTTO: RITARDATARI E FREQUENTI

Prima di andare a vedere l’estrazione di oggi del Simbolotto, scopriamo cosa è accaduto in quella precedente. La combinazione vincente è stata composta da la Luna (6), l’Uccello (35), il Naso (16), il Cerino (18) e la Mano (5). Sei curioso di capire come questa ha cambiato le statistiche del concorso? Andiamo allora a vedere come al solito la classifica dei ritardatari e la classifica dei frequenti.

Non ci sono state grandi variazioni nella classifica dei frequenti rispetto alla scorsa estrazione. In testa c’è il Cerino (18) con 102 apparizioni. Dietro invece spazio ancora al Diamante (29) a quota 99 e all’Elica (33) a quota 98. Diversa la situazione nella classifica dei ritardatari. Adesso in testa c’è La Festa (20), che a quota 38 ha spodestato La Culla (9). A chiudere il podio, più distanti, sono La Sfortuna (17) e Il Lupo, assenti rispettivamente da 33 e 31 estrazioni. Chissà cosa accadrà con la cinquina di oggi.