Ci siamo: anche nella giornata di oggi, martedì 28 febbraio 2023, il Simbolotto torna con i suoi numeri e simboli vincenti. La combinazione inerente all’estrazione odierna è stata comunicata pochi istanti fa e noi de IlSussidiario.net l’abbiamo annotata per voi lettori. L’ultima estrazione del secondo mese dell’anno si rivelerà fortunata? Tra pochissimo lo scopriremo: sono attualmente in corso le operazioni di abbinamento dei simboli ai numeri corrispondenti, pertanto utilizziamo questo spazio per ribadire a tutti voi due aspetti fondamentali.



Quali? Eccoli: i numeri e i simboli vincenti del Simbolotto vanno verificati costantemente con la massima attenzione, in quanto il pericolo di cestinare una bolletta vincente – gettando così alle ortiche un riconoscimento in denaro – è enorme. In più, non bisogna mai dimenticare quanto sia importante giocare in maniera responsabile. Procediamo adesso con la lettura dei numeri e dei simboli vincenti dell’estrazione odierna del Simbolotto: i Fagioli (10), la Culla (9), la Mano (5), la Rondine (45), il Vaso (7). (aggiornamento di Alessandro Nidi)



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: RICCHE VINCITE DOPO IL LOTTO?

I numeri e i simboli vincenti del Simbolotto fanno ritorno questa sera – martedì 28 febbraio 2023 – con una nuova estrazione, l’ultima del secondo mese dell’anno. Ci sarà qualcuno in grado di allungare le mani sui premi economici messi in palio dal concorso oppure l’appuntamento con la fortuna dovrà essere rinviato a data da destinarsi? Mentre attendiamo lo svelamento degli esiti dei sorteggi odierni, al fine di comprendere la risposta a tale quesito, non ci resta che riassumere ancora una volta le regole alla base di questo gioco.



Ricordiamo, in prima battuta, che il Simbolotto è abbinato al Lotto e si basa sull’estrazione di 5 simboli sui 45 disponibili. L’unico compito a vostra disposizione consisterà nella scelta dei vostri numeri preferiti da giocare al Lotto, selezionando poi la ruota abbinata al Simbolotto per il mese corrente (in questo caso, come è accaduto per tutto febbraio, si tratta di quella di Cagliari). In seguito, dovrete passare alla convalida della vostra schedina, in ricevitoria o via web. Per quanti ancora non lo sapessero, specifichiamo altresì che non sarà possibile assegnarsi manualmente la sequenza di simboli e numeri del Simbolotto: questa verrà infatti attribuita in maniera casuale e gratuita dal sistema e troverà collocazione nella parte finale della bolletta di gioco.

LA CLASSIFICA DEI NUMERI E DEI SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO

Ma quanto si può vincere giocando al Simbolotto, grazie ai suoi numeri e simboli vincenti? Il sito internet del gioco svela che, con un solo euro di scommessa, se ne potrebbero addirittura agguantare 10mila in caso di en plein. Spiccano poi anche premi minori, che finiranno per rimpinguare le tasche di coloro che realizzeranno 4, 3 o 2 punti. Come sempre, sarà doveroso effettuare un accurato check della vostra schedina dopo i sorteggi del giorno, ricorrendo anche agli strumenti utili per le operazioni di verifica digitale, prima di bollarla come non vincente.

Infine, analizziamo la graduatoria di numeri e simboli ritardatari del Simbolotto. Al primo posto della classifica è presente il 5 (mano), che si fa desiderare da 38 concorsi; segue il 24 (pizza), in seconda posizione con 19 assenze, e, in terza piazza, il 16 (naso), con 17 ritardi accumulati. Subito dopo, ci imbattiamo nell’1 (Italia), che non si palesa da 15 turni, nel 25 (Natale), che non si manifesta da 14 sorteggi, e nel 40 (quadro), che latita ormai da 13 estrazioni. Chiudono la top ten il tandem composto dal 15 (ragazzo) e dal 32 (disco) e quello formato dal 7 (vaso) e dal 12 (soldato), rispettivamente con 11 e 10 sorteggi saltati.