Numeri e simboli vincenti del Simbolotto sono stati estratti proprio in questi istanti. Oggi, sabato 22 aprile 2023, non è mancato infatti l’appuntamento con questo gioco, molto amato da tanti. Esso è abbinato al Lotto e permette a coloro che giocano la propria schedina vincente di vincere casualmente dei ghiotti premi. Indovinando tutta la combinazione fortunata si ottengono 10mila euro. Ci sono poi i 50 euro in palio per chi riesce a centrare il 4. Premi di consolazione di 5 euro per coloro che realizzano il 3 e di 1 euro per coloro che riescono a beccare 2 dei 5 numeri-simboli vincenti.
Non resta dunque che scoprire se l’appuntamento per i giocatori è nell’estrazione di oggi oppure se sarà necessario rimandarlo a data da destinarsi. Non dimenticate allora di controllare la vostra schedina con attenzione per scoprire se siete stati fortunati o meno. È arrivato il momento di scoprire l’esito dettato dalle urne!
Le estrazioni del Simbolotto di oggi, simboli e numeri vincenti: la Luna (6), l’Italia (1), il Nas0 (16), la Culla (9), il Vaso (7)
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
SIMBOLOTTO, OGGI NUOVA ESTRAZIONE DI NUMERI E SIMBOLI
L’appuntamento con il Simbolotto, il concorso che va di pari passo con il Lotto, torna puntuale anche oggi, sabato 22 aprile 2023. Per coloro che ancora non lo sapessero, la ruota abbinata al gioco, per questo mese, è quella di Genova. Giocare è molto semplice. Per ogni schedina del Lotto emessa, infatti, viene casualmente assegnata una combinazione casuale di 5 simboli, tra i 45 disponibili. Al termine dell’estrazione delle undici ruote del Lotto, che avviene come di consueto a Roma, saranno estratti anche i 5 simboli vincenti da un’urna meccanica specifica per il Simbolotto.
Dopo l’estrazione, dunque, non resta che verificare una eventuale vincita. Per farlo, vanno confrontati i simboli stampati sullo scontrino della schedina del Lotto, che ricordiamo sono scelti casualmente, con quelli estratti. La vincita dipende dai numeri e simboli indovinati, a prescindere dall’ordine in cui sono stati estratti e dall’importo giocato. In caso in cui siano cinque su cinque, il premio è di 10.000 euro. Le vincite del Lotto si possono sommare a quelle del Simbolotto, ma restano comunque indipendenti.
ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: LA CLASSIFICA DEI RITARDATARI E DEI FREQUENTI
In attesa di scoprire quale sarà l’estrazione del Simbolotto di oggi, sabato 23 aprile 2023, andiamo a osservare le statistiche di questo concorso. In particolare, soffermiamoci sui simboli ritardatari. Al primo posto della classifica c’è Il Quadro (40), che vanta 36 assenze. Dietro c’è Il Ragazzo (15) con 34 assenze. Bel distacco con l’ultimo posto del podio, occupato da Le Braghe (8), che è assente da 25 turni.
Per quanto riguarda la classifica dei frequenti, invece, in testa c’è Il Diamante (29), che è apparso ben 82 volte. Dietro, a pari merito con 77 apparizioni, ci sono La Gatta (3) e Il Cerino (18). A chiudere il podio ci sono infine I Topi (11) e L’Elica (33), entrambi con 73 apparizioni. Tutto, ovviamente, nell’attesa di sapere ciò che accadrà con l’estrazione odierna.