Claudia Gerini ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Le sue relazioni più importanti sono state senza dubbio quelle con Alessandro Enginoli, dirigente finanziario padre di sua figlia Rosa, e Federico Zampaglione, frontman del gruppo pop Tiromancino da cui ha avuto un’altra figlia, Linda. Claudia e Alessandro, in particolare, si sono sposati civilmente nel 2002. Al 2004 risale la loro separazione, mentre un anno più tardi, nel 2005, l’attrice si è legata a Zampaglione e i due sono stati insieme fino al 2016.



Da segnalare anche il rapporto professionale e amoroso intrattenuto con Gianni Boncompagni, autore televisivo di quasi quarant’anni più grande di lei. Parlando invece del suo nuovo fidanzato, Simon Clementi, Claudia appare sicura della sua scelta e anche disposta a compiere il ‘grande passo’ del matrimonio con maggior serietà. “È nata una bella storia”, si legge nelle dichiarazioni riportate da Dilei, “Simon è un papà molto attento, questo suo lato ‘accudente’ mi ha colpito. L’ho presentato alle mie figlie, è andata bene…”. Quanto nello specifico alle nozze, la Gerini anticipa: “Sposarsi? Ora non è il caso, ma in futuro perché no? Io ce l’ho, il divorzio. E visto che non mi ero sposata in chiesa, ho un certificato che dice proprio: ‘Claudia Gerini, sposabile in chiesa…'”.



Chi è Simon Clementi, il nuovo fidanzato dell’attrice Claudia Gerini

Simon Clementi e Claudia Gerini stanno insieme dal 2019. Lui è un imprenditore del settore della ristorazione, e sono suoi alcuni locali molto ‘in’ di Roma e dintorni. La loro relazione procede a gonfie vele, ma non si hanno notizie su eventuali nozze che comunque Claudia sembra intenzionata a celebrare.

Importante anche il progetto di allargare la famiglia: “Un altro figlio? Forse sono fuori tempo massimo, ma mi piacerebbe tantissimo, sono un grande talento nell’allevare bimbi. Simon lo sa, è stato avvertito. Adorerei avere un maschietto”.