Simon Coleman, chi è il protagonista della nuova serie Rai1
Questa sera mercoledì 4 settembre 2024 scatta su Rai 1 una nuova serie, produzione franco-belga intitolata Simon Coleman, un misto tra thriller e dramma familiare che racconterà le vicende del protagonista, che prende il nome proprio dal titolo del progetto. Simon Coleman è un poliziotto dallo spiccato carisma e dotato di grandi abilità nel suo mestiere, è solito affrontare faccia a faccia il pericolo sempre con un sorriso stampato sul volto, le sue capacità lo rendono largamente apprezzato, anche se sono in molti a non stimarlo proprio per i suoi modi di fare, definiti pericolosi in alcuni casi.
La vita di Simon Coleman viene stravolta quando scopre che sua sorella e suo cognato sono morti in un incidente d’auto e da una lettera lasciata, il protagonista scopre di aver ricevuto in affidamento i figli della sorella, i nipoti, e per loro si trasferisce da Parigi a Aix En Provence senza esitazione.
Chi è Jean-Michel Tinivelli, il protagonista di Simon Coleman
Cerchiamo di conoscere meglio l’attore protagonista della serie franco-belga che approderà questa sera in prima serata su Rai1, che dimostra ancora una volta la sua volontà di investire su serie di livello e caratura internazionale. Nato a Strasburgo, Jean-Michel Tinivelli, interprete di Simon Coleman nella medesima serie del primo canale, è nato a Strasburgo, è alto 177 cm e ha gli occhi azzurri e i capelli brizzolati, vive a Parigi ma conosce bene anche l’Italia, avendo vissuto per brevi periodi ad Arezzo e Pescara, è madrelingua francese ma conosce bene anche l’italiano e l’inglese.
In passato e nel corso della sua carriera, prima di vestire i panni di Simon Coleman, Jean-Michel Tinivelli ha lavorato in svariati altri progetti, come L’impero dei lupi e Sky Fighters, pellicole di buon successo accolte con entusiasmo anche lontano dalla Francia.