Antonello Venditti e il rapporto con Monica Leofreddi

Simona Izzo e Monica Leofreddi sono le ex compagne di Antonello Venditti. Due grandi amori a cui il cantautore ha dedicato alcune canzoni della sua carriera artistica. Proprio la conduttrice romana Monica Leoffredi, ospite di Serena Bortone, ha ricordato e raccontato il rapporto con il celebre cantautore romano a cui è stata legata per ben 9 anni. “Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma” ha detto la conduttrice a cui il cantautore ha dedicato diverse canzoni tra cui “Settembre” e la struggente “Ogni volta”. “Ero giovane e mi vergognavo perché avevo paura di essere etichettata in televisione come ‘la fidanzata di’. Nella carriera mi sono sudata tutto, anche il mio ingresso in Rai” ha confessato l’ex presentatrice de La Domenica Sportiva.



Dopo 9 anni d’amore però la storia d’amore tra Antonello Venditti e Monica Leoffredi è naufragata. Il motivo? “Antonello mi ha riempita di corna, ma lui negava fino alla morte”. Alla fine anche la Leoffredi ha tradito il cantautore con un uomo poi diventato il suo compagno.

Antonello Venditti e il matrimonio con Simona Izzo

La storia d’amore tra Monica Leoffredi e Antonello Venditti ha avvicinato la conduttrice a Francesco Venditti, il figlio nato dal matrimonio con Simona Izzo. “Con Francesco ho fatto le prove da mamma e con lui ho avuto fin da subito un bel rapporto. Abbiamo vissuto dei momenti bellissimi e ci vogliamo bene ancora oggi” – ha raccontato la conduttrice. Prima della Leoffredi, infatti, Venditti è stato legato diversi anni a Simona Izzo. Un grande amore che la coppia ha celebrato anche con matrimonio durato dal 1975 al 1978. Tre anni d’amore suggellati anche dalla nascita di un figlio: Francesco nato nel 1976.



“È stata una grande storia d’amore, ma le storie non finiscono mai bene, se no non finirebbero, no?” – ha raccontato la regista ed attrice che ha confermato che la fine del matrimonio è arrivata per un tradimento. “Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio” – ha confessato la Izzo. Anche in questo caso, Venditti ha dedicato diverse canzoni alla sua ex tra cui “Ricordati di me” e “Amici mai”.

Leggi anche

Malattia Simona Izzo, rivelazione choc: "Ho depressione bipolare, mi ha salvata Ricky Tognazzi"/ "Mai curata"