Antonello Venditti ha avuto molti grandi amori e relazioni anche abbastanza turbolente con le sue ex. In particolare quella con l’attrice Simona Izzo, con la quale è stato sposato per tre anni e dalla quale è nato anche il figlio Francesco, ma anche la storia con la giornalista Monica Leofreddi negli anni 90, conosciuta grazie alla passione per la Roma. Tutte e due finite piuttosto male a causa dei frequenti tradimenti del cantante con altre donne, come le ex hanno rispettivamente dichiarato in molte interviste. Tanto che, ancora oggi Simona Izzo ammette di non parlare più con l’ex marito e di evitare per quanto possibile di incontrarlo, come aveva dichiarato in un’intervista rivelando anche che dalla separazione non hanno mai trascorso un compleanno del figlio insieme.
Monica Leofreddi invece aveva detto del rapporto con il cantautore, durato 10 anni: “Mi riempiva di corna e poi negava l’evidenza“, aggiungendo: “Io ero giovane e questa esperienza l’ho vissuta molto male“. Alla fine infatti è lei che decide di tradire e lasciare Venditti per un nuovo compagno: “Mi sono innamorata di un altro uomo, la ruota gira“, aveva ricordato alla trasmissione Oggi è un altro giorno.
Simona Izzo e Monica Leofreddi, ex di Antonello Venditti, due amori finiti a causa dei tradimenti
Monica Leofreddi e Simona Izzo, due tra le storiche ex del cantante Antonello Venditti, sono state tra gli amori più importanti del cantautore romano. Con la prima una relazione durata 10 anni nata grazie alla passione per la Roma, quando la giornalista seguiva gli eventi sportivi della squadra. Con la seconda invece un matrimonio breve dal quale è nato il figlio Francesco, che oggi è attore e doppiatore. Tutte e due i rapporti hanno molto in comune. Principalmente le cause della rottura, avvenuta sempre per i tradimenti frequenti, e poi il fatto che ci siano ancora oggi dei rancori.
Come dimostrano le parole delle donne e celebri volti della tv, che ogni volta che ricordano la loro esperienza con Venditti non evitano mai di parlare dei comportamenti scorretti che Antonello riservava loro con bugie e scappatelle, per poi tornare come se nulla fosse successo negando tutto. A loro però il cantante ha dedicato molte canzoni, diventate poi parte del patrimonio musicale italiano come: “Ogni Volta”, “Ci vorrebbe un amico“, e “Ricordati di Me”.